Vai al contenuto

Identificazione tarta


ivan2098

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, da un po di giorni, nel garden dove vado io, gli sono arrivate delle nuove tartarughe, il problema è che non hanno messo il nome, hanno lasciato il foglio che c'era prima con scritto tartarugha d'acqua nana e nella foto c'è una odoratus.

Ora provo a descriverla sperando che qualcuno di voi capisca: hanno una coda lunga, sul carapace hanno una macchiolina bianca per ogni scaglia (scusate questa parola ma ora non mi viene il nome comunque penso abbiate capito) , la testa è a strisce bianche su sfondo nero che partono dal mento e dal naso e vanno per tutto il collo.

Purtroppo non posso farvi una foto essendo l'acquario vicino al bancone del personale quindi mi scoprirebbero subito.

Provate a darmi nomi di specie che ci potrebbero assomigliare.

Grazie mille a tutti voi in anticipo!!

Ciao!!

 

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti


Mauremys sinensis.

Ne hanno importate tonnellate dunque.

 

Se ho ragione... Non sono di taglia piccola, sono di taglia medio-grande, con pelle delicata e quasi completamente vegetariane. Ma trovi tutte le info sul web.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato ed effettivamente è una mauremys sinensis. Ho visto che le femmine arrivano a 30 cm mentre i maschi a 20 quindi sono abbastanza grandi.

Volevo chiedervi un altra cosa, solo per curiosità, potrebbe convivere con una odoratus? Ridico che questa è solo una curiosità se si dovrò valutare alcuni aspetti, il più importante la misura che raggiunge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no.

Provengono da 2 continenti diversi, hanno abitudini alimentari opposte, habitat diversissimo e la odoratus mozzerebbe la coda della sinensis senza pensarci 2 volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.