Vai al contenuto

allevamento Avannotti Carpe Koi ???


giulee92

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dato che è la prima volta che vivo quest'esperienza spero di trovare aiuto... Venerdì scorso ho notato che le carpe del mio laghetto si comportavano in modo strano,( le ho da 5 anni ma non era mai successo) saltavano nella zona con acqua bassa e si spingevano tra loro, si stavano accoppiando! =) hanno riempito il laghetto di uova, saranno un milione...XD ho 3 femmine e 5 maschi... fatto sta che ho letto, difficilmente gli avannotti sopravvivono, anche perchè gli adulti li mangiano... così ho acquistato un piccolo acquario da 30 l dove ho sistemato le alghe con annesse uova ( ovviamente non sono riuscita a prenderle tutte).

Risultato, ieri sera mi sono accorta che nell'acquario ci sono i micro avannotti, giusto qualcuno anche xchè così piccoli tra le alghe è un'impresa vederli, poi ho verificato e ce ne sono parecchi anche nel laghetto, spero sopravvivano almeno abbastanza da crescere un pò, così potrò tirare fuori anche loro dal laghetto...

Cmq le domande sono, come cambio l'acqua dell'acquario che puzza da matti senza perdere i pescetti? Posso togliere le alghe con le uova non schiuse o devo lasciarle come riparo? Quanto ci mettono a crescere? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Posso consigliarti un sito specializzato? Scrivi "Koi forum italia" su google e trovi diversi siti e forum, chiedi lì. ;)

Non so quanti abbiano sufficiente esperienza in questo campo, su questo forum. Io, no. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.