Vai al contenuto

Sesso tartarughe


Messaggi raccomandati

salve scrivo perché sono in possesso di 2 tartarughe da 4anni circa.

siccome sono diventate grandi vorrei sapere se riuscite a dirmi il sesso

grazie

 

LE FOTO SONO SUL MIO PROFILO QUA NON ME LE FA CARICARE

Modificato da dibo12
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, vai su un sito tipo tynipic per avere i codici, li copi qui e si vedono, se sei appena iscritto devono essere abilitate da un mod.

Per meglio aiutarti, metti qualche dato in piu, dove le tieni, ecc...

Modificato da giospebg
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta clark!!!:cute::cute:

A QUESTO PUNTO CI VUOLE UN MASCHIO X LA RIPRODUZIONE MA COME FACCIO A CAPIRLO SE QUNADO LE VENDONO SONO ANCORA PICCOLE???

Link al commento
Condividi su altri siti

Putroppo non si può, dovresti già cercarlo adulto in modo che lo si possa riconoscere :) in ogni caso avresti il posto per poi tenere le piccole tarta? :)

 

P.S. se non hai fretta e non ti interessa una specie di tartaruga in particolare, forse puoi trovare qualcosa di intressante qui http://www.tartaportal.it/113-allevamento/88161-la-sorpresa-di-pasqua

Link al commento
Condividi su altri siti

bel post mi è piaciuto.:disdain:

comunque per l'acquisto di quelle gia grandi devo trovare qualcuno che non chieda troppo come sto vedendo su intenet.

per il posto ho un laghetto in allestimento che sara pronto x settembre in cui mettero le tarte grandi per quelle baby sperando che avrò la fortuna di averle c'è l'aquaterrario da 150 l dove stavano le tarte grandi.

l'unico cosa che devo costruire è l'incubatrice!

Link al commento
Condividi su altri siti

bel post mi è piaciuto.:disdain:

comunque per l'acquisto di quelle gia grandi devo trovare qualcuno che non chieda troppo come sto vedendo su intenet.

per il posto ho un laghetto in allestimento che sara pronto x settembre in cui mettero le tarte grandi per quelle baby sperando che avrò la fortuna di averle c'è l'aquaterrario da 150 l dove stavano le tarte grandi.

l'unico cosa che devo costruire è l'incubatrice!

Ma l'hai letto il thread di Leonida? Davvero hai voglia di trovarti con DECINE di baby ogni anno? Qualcuna la riesci a dare via, ma le altre? Ti riempi la casa di vasche e il giardino di laghetti? Anche in un laghetto non ce ne possono stare un numero infinito...

Volendo, prenditi un'altra femmina di pari dimensioni, se proprio vuoi "allargare la famiglia"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'hai letto il thread di Leonida? Davvero hai voglia di trovarti con DECINE di baby ogni anno? Qualcuna la riesci a dare via, ma le altre? Ti riempi la casa di vasche e il giardino di laghetti? Anche in un laghetto non ce ne possono stare un numero infinito...

Volendo, prenditi un'altra femmina di pari dimensioni, se proprio vuoi "allargare la famiglia"...

 

 

grazie x le risp.

allora io le faccio riprodurre ma le baby le porto nei parchi o nei laghi naturali vicino a casa mia.

Io le faccio nascere perchè mi piace allevarle come passione poi le trovo dei posti adeguati! magari 1 la tengo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

NON pensare nemmeno di "scaricarle" in un lago naturale; non certo per loro, che starebbero benissimo, ma per l'ambiente: NON sono razze autoctone, e sono tremendamente dannose nei confronti delle tartarughe nostrane, peraltro già di loro poco "in salute" come specie.

 

Ma poi che senso ha riprodurle per poi "scaricarle" da qualche parte? Mah...

 

Lascia perdere, lo dico per te, per loro e per l'ecosistema Italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi in tutta sincerità io ho parecchi quesiti in merito la gestione di questo problema perchè ci vedo parecchie incongruenze ma credo che aprirò un'altro thread a riguardo per non andare off topic......poi attendo le Vostre considerazioni!
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono una specie alloctona, come puoi anche solo immaginare di liberarle?

Di maschi se ne trovano, anche regalati... ma fossi in te, appunto, ci penserei 2 volte prima di riprodurre questa specie.

 

Se ci tieni tanto a riprodurre delle tartarughe... prendi una specie meno prolifica, meno invasiva e più piccola.

 

Son 2 femmine, ma non ancora riproduttive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.