Vai al contenuto

Piastrone Rosso HELP


FulmineFusco5

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi stamattina ho notato che le mie scripta presentano tra le saldature dei vari scuti del piastrone un colore rosso abbastanza acceso. Non capisco cosa diavolo è successo, sono tenute in 120 cm di acquario con giusta temperatura, lampade spot e uvb 5%, filtro esterno insomma tutto come si deve. Ho 11 tartarughe di diverse specie sono un esperto ma una cosa simile non mi era mai capitata. Ho guarito polmoniti ipovitaminosi etc ma questo mi spaventa. le tartarughe sono piccole arrivano massimo a 1 anno e mezzo ma comunque mangiano nuotano bene e sono attive. L'unica idea assurda che mi viene in mente è che ho comprato un tipo di pellet diverso del solito della Sera perche per problemi economici non potevo prendere altro. E gliel'ho somministrato ieri mattina. Che non fosse un colorante?
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve ragazzi stamattina ho notato che le mie scripta presentano tra le saldature dei vari scuti del piastrone un colore rosso abbastanza acceso. Non capisco cosa diavolo è successo, sono tenute in 120 cm di acquario con giusta temperatura, lampade spot e uvb 5%, filtro esterno insomma tutto come si deve. Ho 11 tartarughe di diverse specie sono un esperto ma una cosa simile non mi era mai capitata. Ho guarito polmoniti ipovitaminosi etc ma questo mi spaventa. le tartarughe sono piccole arrivano massimo a 1 anno e mezzo ma comunque mangiano nuotano bene e sono attive. L'unica idea assurda che mi viene in mente è che ho comprato un tipo di pellet diverso del solito della Sera perche per problemi economici non potevo prendere altro. E gliel'ho somministrato ieri mattina. Che non fosse un colorante?

Rosso molto intenso? Se è più rosa può essere una crescita veloce... Le misuri regolarmente, per caso?

 

Però serve appunto una foto, in ogni caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, si vedono.

Sembra davvero un colorante... a parte un rossore piuttosto normale di crescita.

 

Io ci vedo poco di patologico, aspetta qualche giorno e voi valuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, senza te e gli altri ragazzi non avrei mai avuto tanto successo nell'allevare i miei animali preferiti. Sono come figlie, sorelle per me. Loro vengono prima di tutto e al minimo malessere o presunto mi allarmo. Le terrò sotto controllo e vi terrò informati se qualcosa andrà male
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.