Vai al contenuto

Indignatevi per favore!


giorgia

Messaggi raccomandati

vi prego di visitare questo sito e indignarvi per favore, l'ho trovato mantre cercavo articoli in inglese con consigli su come costruirsi un filtro esterno:

www.turtlesale.com

in particolare leggete delle tartarughe con due teste e di quelle senza occhi. non sono dei poveri animali handicappati ma degli oggetti da collezione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

oh madonna...i casi sono due:

o quel folle è l'allevatore più sfortunato del mondo o...beh...meglio "sperare" nella prima...

se una tarta con due teste la vendono x 1450 e rotti dollari chissà quanto viene pagata una testa di cazzo senza cervello come quella!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'umanità è egoista l'allevatore di tartarughe cerca sempre di avere una tartaruga unica, le più comuni sono le tartarughe ipomelaniche, che però data la loro malattia ed essendo rare per ogni specie possederle è considerato un privilegio......
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Su questa cosa mi dispiace ma non sono d'accordo...

 

Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace...

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Pastel slider baby è ipomelanica?

 

per il resto... no comment.

le puoi anche vendere quelle a due teste se le leggi del paese non lo vietano, ma scrivere "two hweads are better than one" è di cattivissimo gusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle senza occhi è veramente una vergogna non vietarne il commercio. Stevie, l'Elegans adulta senza occhi ha anche il carapace malformato :(

 

e neanche ci dobbiamo dispiacere per lui

"PLEASE, DO NOT FEEL SORRY FOR HER,

STEVIE CAN MAKE HER WAY AROUND THE TURTLE TANK AS GOOD IF NOT BETTER THEN ANY OF THE OTHER TURTLES"

va beh! che triste!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le "pastel" hanno delle mutazioni genetiche, come le albine.

 

Spesso indotte deliberatamente con alimentazione particolare e variazioni di temperatura nell'incubatrice.

 

Pratica deplorabile, ma agli animali ne facciamo di tutti i colori.

 

(A cominciare dai barboncini, vero Amelie? :laugh3: ghghghghghg)

 

Francamente non mi piacciono, e non ne comprerei mai.

 

Idem per quella a due teste.

 

Però sempre tartarughe sono.

 

Se mi nascono e trovo un pazzo che mi dà 1.000 $ mi prendo altri 4 acquari con un filtro super.

 

Se no che ne faccio?

 

Gli tiro il collo?

 

Faccio una frittata con le uova?

 

La lesso e la servo con salsa tartara?

 

Avete idea di cosa vuol dire imboccare una tartarughina cieca?

 

Io si!

 

E non si possono nemmeno immettere in natura, anche se si è nel paese giusto come in questo caso, perchè fanno immancabilmente una brutta fine.

 

Se qualcuno spende cifre del genere presumibilmente cercherà anche di dargli delle condizioni di vita ottimali.

 

il problema vero sono le baby normali a 3$ e quelle fetentissime vaschette con la palmetta.

 

Mi pare un po' il discorso che facevano per le adozioni dei bimbi africani da parte delle star.

 

Penso che abbiano un destino infinitamente migliore di quello che avrebbero normalmente.

 

Se poi riuscissimo a far diventare di moda l'adozione di un bambino Down o di un anziano con l'Halzeimer sarebbe meglio.

 

 

Ma mi sà che serve un acquario e un filtro molto grosso.:mad3:

Link al commento
Condividi su altri siti

oh madonna...i casi sono due:

o quel folle è l'allevatore più sfortunato del mondo o...beh...meglio "sperare" nella prima...

se una tarta con due teste la vendono x 1450 e rotti dollari chissà quanto viene pagata una testa di cazzo senza cervello come quella!

 

Quelle di solito vengono via gratis.:laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le "pastel" hanno delle mutazioni genetiche, come le albine.

 

Spesso indotte deliberatamente con alimentazione particolare e variazioni di temperatura nell'incubatrice.

 

Pratica deplorabile, ma agli animali ne facciamo di tutti i colori.

 

(A cominciare dai barboncini, vero Amelie? :laugh3: ghghghghghg)

 

Francamente non mi piacciono, e non ne comprerei mai.

 

Idem per quella a due teste.

 

Però sempre tartarughe sono.

 

Se mi nascono e trovo un pazzo che mi dà 1.000 $ mi prendo altri 4 acquari con un filtro super.

 

Se no che ne faccio?

 

Gli tiro il collo?

 

Faccio una frittata con le uova?

 

La lesso e la servo con salsa tartara?

 

Avete idea di cosa vuol dire imboccare una tartarughina cieca?

 

Io si!

 

E non si possono nemmeno immettere in natura, anche se si è nel paese giusto come in questo caso, perchè fanno immancabilmente una brutta fine.

 

Se qualcuno spende cifre del genere presumibilmente cercherà anche di dargli delle condizioni di vita ottimali.

 

il problema vero sono le baby normali a 3$ e quelle fetentissime vaschette con la palmetta.

 

Mi pare un po' il discorso che facevano per le adozioni dei bimbi africani da parte delle star.

 

Penso che abbiano un destino infinitamente migliore di quello che avrebbero normalmente.

 

Se poi riuscissimo a far diventare di moda l'adozione di un bambino Down o di un anziano con l'Halzeimer sarebbe meglio.

 

 

Ma mi sà che serve un acquario e un filtro molto grosso.:mad3:

 

 

straquoto in pieno

 

grandissimo paolo sono daccordissimo una tartaruga cieca è difficile da alimentare....

e chi spende cifre astronomiche vuole il meglio per quell'esemplare

 

 

per giorgia

 

Io ho spiegato il motivo delle cifre assurde non è cercare una giustificazione....

ma è stata solo la spiegazione....

 

comunque anche in natura nascono tartarughe albine o tartarughe deformi che però muoiono poco dopo......

Link al commento
Condividi su altri siti

un altra cosa se mi nascesse una tartaruga malata o deforme non la derei via per nessuna cosa al mondo.....

 

non per la sua rarità

ma perchè avrei paura che vada a finire in mani sbagliate, come forse cercano di evitare in quel sito.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di un sito di vendita on-line di tartarughe, come se ne vedono molti altri, come quelli che usuamo tutti noi (o quasi usualmente). Certo, a vederne la grafica e le descrizioni sembra poco "animalistico", sembra più un sito di oggettistica, ma la sostanza non cambia.

L'allevatore in questione poi vende le tue tartarughe più "sfortunate" a cifre astronomice. Almeno questo mi consola, infatti se quelle piccole rappresentano un guadagno così alto per lui, sono più che sicuro che, almeno fino alla vendita, le tratta con tutte le cure possibili.

Lo stesso per chi le compra. Spendere 2000 $ per far morire una tartaruga dopo una settimana è uno scenario che non credo possibile.

Quindi, in sostanza, va bene così.

Link al commento
Condividi su altri siti

be'... io sto imboccando quotidianamente una tartaruga cieca... e ho scoperto di volerle più bene che alle altre :)

(Non teme nulla, forse proprio perché non vede :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo :) Qualche giorno fa mi ha aperto un polpastrello :D

Però devo filmarla in questi giorni mentre mangia... è incredibile, sembra che abbia calibrato la potenza dello stacco quando da' il morso, credimi... ti mostrerò.

Primo: non protende più il capo molto in avanti come prima, ha capito che il boccone è vicino e non serve.

Secondo: non da' uno stacco deciso e netto come le prime volte, ma inizia ad aprire la bocca un po' prima ed esegue un movimento più lento.

E' incredibile ma è così, e le mie dita ringraziano.

 

Il problema è quando nell'acquaterrario annusando qua e là, trova appetitose le zampe delle altre :D ogni tanto si vede una tarta battere il record mondiale sui 100 (cm) stile! Però molla subito la presa, capisce ;)

 

P.s.: ok, lo ammetto qualche volta per sfizio e per far prima le metto il mangime in acqua e poi tenendola per il guscio la dirigo :D Ormai si fa fare di tutto, quant'è bella a' ppapà! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi quelle piccine senza occhi sono così per natura?

Non potrebbe essere che l'allevatore è intervenuto x far si che nascessero così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Già questo pseudo-sito, di una pseudo-persona mi stava facendo incazzare come una bestia...poi ho raggiunto l'apice quando ho letto questa frase:

2 Heads

Are Better Than One!

MA VI RENDETE CONTO CHE XXXXXXXX HA SCRITTO STO TIPO ???

...non si può fare nulla? Che ne so.. pena di morte.. torture... ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Come scrivevo prima, alle volte gli allevatori intervengono sulle temperature per generare le pastel o le albine, che comunque nascono anche normalmente.

 

Quelle a 2 teste sono abbastanza comuni anch'esse, pure in natura, e a volte se la cavano piuttosto bene.

 

http://www.empireoftheturtle.com/Trips/Pseudemys_nelsoni_Gigi_05Jun05_HomosassaSpringsPark.JPG

 

Non credo che sia possibile intervenire sugli embrioni per ottenere delle tartarughe siamesi o senza occhi.

 

Possiamo anche chiederci se sia etico far riprodurre due tartarughe senza occhi, dato che i piccoli saranno certamente senza occhi anche loro.

 

Però torno al discorso di prima.

 

Nel caso, le getto dalla rupe tarpea o cerco di sistemarle nel miglior modo possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.