Vai al contenuto

Gamberetti di fiume


Daniele Soave

Messaggi raccomandati

Salve amici!

Qualche giorno fa mi sono recato preso un piccolo torrente che scorre dietro casa mia x prendere delle piante e mi sono reso conto che quel tratto di torrente è pieno di gamberetti.

Che ne pensate posso darli alle mie tartarughe?

Link al commento
Condividi su altri siti


Davvero? Gamberetti di fiume? Qui a Bergamo sono rarissimi.... ma leggevo che esiste una specie americana molto invasiva.... sono grossi quelli che hai visto tu?

 

da Tablet

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero? Gamberetti di fiume? Qui a Bergamo sono rarissimi.... ma leggevo che esiste una specie americana molto invasiva.... sono grossi quelli che hai visto tu?da Tablet
Ad occhio direi circa 3cm e sono di colore scuro. Cmq stasera esco da lavoro e vado a prenderli più metto una foto. Qui c'è ne sono tantissimi! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

anche qua dalle parti di padova è pieno, ma penso si tratti del gambero della louisiana...detto anche gambero killer...perchè i nostri gamberi di fiume sono si scuri (tendenti al grigio scuro) ma assai rari in tutta italia...in ogni caso di quelli americani le mie vanno letteralmente pazze e in più se li catturo la guardia provinciale mi ringrazia!!! se invece sono quelli autoctoni sta attento che se ti beccano le sanzioni sono davvero pesanti...la multa è al pezzo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo, quelli intendevo io... ma li date sgusciati, crudi!?

 

un saluto a tutti da Gabry e Vasco... ss3m

no, no glieli metti detro tutti interi, io alle mie in laghetto glieli metto dentro vivi poi loro sanno come fare...è un'ottima alternativa ai gamberi freschi!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Deve essere tutto necessariamente crudo. Nel caso di gamberi e chiocciole poi i gusci sono un ottimo apporto di calcio. Se sono grandi le tartarughe, non avranno alcun problema a buttare tutto giù
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi tentate... :) ma anche il guscio di uovo gallina vale come apporto di calcio!? Comunque mi piacerebbe vedere che combinano con i gamberi vivi... :)

 

un saluto a tutti da Gabry e Vasco... ss3m

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.