Vai al contenuto

macchia nera su zampa baby odoratus


Marcovalpe87

Messaggi raccomandati

Buona domenica a tutti!

Chiedo il vostro aiuto per un problema che mi sta assillando da alcuni giorni. La mia baby odoratus (di pochi mesi) mostra sul palmo della zampa anteriore sinistra una macchia bel definita di colore nero scuro di dimensioni circa 2 mm × 2 mm. La tartaruga non mostra segni di fastidio, non si gratta, mangia voracemente e nuota senza alcuna difficoltà molto attivamente. Il problema è presente anche in minor entità sul palmo della zampa posteriore destra. La macchia non è in rilievo, ma assolutamente coerente con la pelle. Subito avevo paura fosse causa di un morsetto della carinatus (leggermente più grande ma sempre baby) con cui convive in attesa dell'ultimazione della vasca definitiva, ma non ci sono i classici segni delle ferite...

L'acqua è a 21 gradi, con zona emersa a 30. I valori chimici dell'acqua sono molto buoni con nitrati a circa 15, filtraggio esterno pratiko 200, vasta piantumazione galleggiante.

È una odoratus molto particolare in quanto ama stare sulla piattaforma a fare basking o comunque nei pressi della superficie (a differenza della carinatus perennemente sul fondo); la presenza del neon UV dovrebbe scongiurare micosi penso.

Grazie per qualsiasi aiuto mi darete!

Link al commento
Condividi su altri siti


Prefetto che sono nuovo del forum, ho inviato la foto qualche ora fa e mi ha scritto qualcosa come "in attesa di approvazione dell'amministratore". Penso che appena approvata verrà pubblicata. Se sbaglio, ditemi pure!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.