Vai al contenuto

ciao a tutti, dove trovare il cibo per le tarta baby?


cavalars

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti sono nuovo del forum...a natale mi hanno regalato delle tartarughine acuqatiche.

ho letto la guida per alimentazione e infatti da adesso voglio diminuire l'utilizzo dei gamberetti essiccati e dei croccantini(quest'ultimi non sono graditi)

 

i lattarini per esempio non li ho trovati al supermercato, hanno percaso un altro nome? comunque glieli somministro interi compresi ti testa e lische?

 

pesce vivo anche le baby sono in grado di mangiare i guppy o i neon? al negozio di animali devo specificare che sono per alimentare le tarta o no?

 

come faccio a capire se sono grasse o meno? io cerco di razionargli il cibo come viene suggerito, ma adesso quando mi vedono fanno i salti di gioia perche aspettano che gli dia da mangiare, a volte sembra che stiano morendo di fame!!! (mi fanno morire, sono troppo forti!!!)

 

grazie in anticipo,

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno e benvenuto.. Presumo che le tarte siano Trachemys, la specie più comune in giro.. I gamberetti e i croccantini (?) non li devi diminuire, li devi eliminare.. Solitamente ad una baby è meglio dare degli insetti, tipo le camole della farina.. Le trovi nei negozi di caccia e pesca, costano poco e vanno tenute in frigo.. Puoi alternare anche con dei latterini (certe volte sono conosciuti come acquadelle) e larve di zanzara.. Da piccole rifiutano la verdure, ma dovresti comunque tentare.. Come verdura puoi dare radicchio rosso, tarassaco, malva, cicoria, petali di rosa.. Le baby devono mangiare sei volte la settimana una porzione di cibo pari al volume della testa più il collo, sempre la mattina.. Sono animali voraci che mangerebbero sempre, quindi non cedere.. Per il resto sai tutto su l'allevamento (dimensioni della vasca, filtro esterno, lampade, riscaldatore, ecc)?
Link al commento
Condividi su altri siti

Le tartarughe hanno sempre appetito! Non esagerare! Il latterino lo trovi in pescheria poi lo congeli tagliato a pezzi anche testa e lische.

I gamberetti secchi buttali!

X il vivo non so consigliarti.

Ti accorgi se sono obese guardando il perimetro del piastrone, il corpo della tarta deve rimanere all'interno di esso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io so' che croccantini tipo reptomin della tetra, possono essere dati, con giusta misura, una volta a settimana... ma attendiamo anche altri pareri dai guru...
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei consigli, allora attualmente sto preparando l'acquario che dovrebbe essere pronto fine settimana, per ora ho solo luce scaldante, e necessito mettere al piu presto il neon uv!

per il cibo oggi riprovo a cercare qualche pesce da dargli e ora vedo se al negozio di animali hanno anche le larve della farina... potrei anche cercare un lombrico nel giardino ma mi fa senso tagliarlo....:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che il lombrico puoi darlo anche senza tagliare.

Prova a cercare, soprattutto quando piove o è molto umido,qualche lumachina,sai quelle piccole piccole con il guscio o chiaro o scuro, io le trovo nel cortile del mio Palazzo, sono importanti x l'apporto di calcio.

I croccantini li do anch'io una voltaa settimana, ma aspettiamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che il lombrico puoi darlo anche senza tagliare.

Prova a cercare, soprattutto quando piove o è molto umido,qualche lumachina,sai quelle piccole piccole con il guscio o chiaro o scuro, io le trovo nel cortile del mio Palazzo, sono importanti x l'apporto di calcio.

I croccantini li do anch'io una voltaa settimana, ma aspettiamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei consigli, allora attualmente sto preparando l'acquario che dovrebbe essere pronto fine settimana, per ora ho solo luce scaldante, e necessito mettere al piu presto il neon uv!

per il cibo oggi riprovo a cercare qualche pesce da dargli e ora vedo se al negozio di animali hanno anche le larve della farina... potrei anche cercare un lombrico nel giardino ma mi fa senso tagliarlo....:-(

 

I lombrichi, come le chiocciole, possono essere raccolti se si è sicuri che nel terreno non siano stati usati pesticidi o diserbanti.. Se vai in qualsiasi negozio di pesca (sempre che ce ne siano nella tua città) le camole della farina le trovi sicuramente.. I latterini puoi provare a cercarli nel reparto surgelati (il carreforur dovrebbe averli), altrimenti all'Esselunga si trovano nel reparto del pesce fresco, preconfezionati.. In ogni caso congelali.. Ma sono Trachemys? Se si cerca di mettere più acqua possibile.. Hai preso anche un filtro esterno? Sai come farlo maturare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi anche sminuzzare dell'osso di seppia, quello dei canarini, ovviamente pezzetti piccoli...

ora sto usando una tartarughiera, sabato faccio l'acquario, cosa significa far maturare?

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua tartarughiera da quanti litri e'? Ha il classico filtrino che fa' la cascatella? Nel nuovo acquario, quanti litri avrai? Se ci dai qualche dato in piu' possiamo aiutarti meglio...
Link al commento
Condividi su altri siti

ora sto usando una tartarughiera, sabato faccio l'acquario, cosa significa far maturare?

 

Far maturare il filtro significa far crescere al suo interno una colonia batterica in grado di biodegradare le sostanze di rifiuto dell'acquario.. Ma qui ti devo chiedere che filtro hai.. Le dimensioni della vasca?

Link al commento
Condividi su altri siti

attualmente ho una cosa base proprio.. vorrei prendere una vasca da 45x35x35 circa trovata a prezzo discreto...poi al momento opportuno la sostituirò!

PS non fate caso alla lampada ora l ho sostiuito con una scaldante! pero mi manca ancora UV......

IMG_20131224_174721.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, dammi retta un acquario 45x35x35 ti durerà si e no 3/4 mesi, poi sarà da sostituire.. Tieni presente che avrà bisogno di un acquario 100x50x50 tra qualche anno.. Nel frattempo, per 2 anni al massimo potresti usare questa.. Come filtro cosa avevi intenzione di usate?

Come Uvb prendi questa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.