Vai al contenuto

Acquistare Odoratus


Gabriel_elettric

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

oggi è un giorno triste,perchè ieri la mia Odoratus di appena un anno (fatto il 5 gennaio) è morta dopo una strana malattia.

Ovvero non riusciva a mangiare,ci provava ma non ce la faceva , rigurgitava,"tossiva", sembrava avesse una stomatite perchè aveva quasi tutti i sintomi ,tranne per il fatto che non aveva nessuna placca in bocca. L'ho portata anche dal veterinario specializzato in rettili e neanche lui ha saputo fare una diagnosi,anche perchè si comportava normalmente sebbene dormisse tanto.

Ho ascoltato il suo consiglio di alimentarla con una siringa da insulina con all'estremo un piccolissima tubicino della flebo senz'ago.

L'ho alimentata ogni giorno( gran fatica, riguargitava molto) tranne ieri,quando

la sera,tornando a casa, l'ho trovata dentro la vasca, capovolta priva di vita.

Ci tengo moltissimo a ringraziare Leonida per il suo gran aiuto,sempre pronto e velocissimo a rispondere alle mie disperate e-mail.

Ora mi sarebbe piaciuto comprarne un'altra, a Catania ho aspettato un anno per trovare un Odoratus,e considerando che qui Fiere non ce ne sono,come posso acquistarle?Sinceramente non son disposto ad aspettare un'altro anno,anche perchè l'odoratus presa da poco, è molto vispa,cresce a vista d'occhio,non vorrei poi inserire una nuova tartaruga di dimensioni differenti.

Io ho amici catanesi a Pisa,milano,trento, soprattutto a milano so che ste bestioline si trovano,ma non so quando i miei amici potrebbero scendere per eventualmente portarmi l'animale.

Non so che fare :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono di Pisa, ( i tuoi amici sono all'università qua? Di solito è molto probabile) e ho acquistato 2 odoratus un anno fa in un negozio vicino a Media Word, presso sui 30€ l'una e con un attesta di 7/10 giorni, mentre ne ho fatte acquistare 2 ad una mia amica da un provato di Livorno sempre si 24/30€, insomma quindi qua si trovano anche se non ci sono fiere
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace moltissimo Gabriele... hai fatto il possibile.

 

Sull'acquisto di un nuovo esemplare: prima cerca sugli annunci della tua zona, magari trovi qualche animale sempre in sicilia (italypet, subito.it) poi semmai contta qualche conoscente; come dice Wrong qui in zona s trovano, anche se a prezzo un po' superiore a quello delle fiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende: in aereo non sono consentiti animali vivi in cabina a regola, nè in stiva, con la sola eccezione dei cani guida per non vedenti.

In Treno invece la situazione è diversa, in quanto nessuno controlla cosa trasporti... e basterebbe una piccola scatola in polistirolo (anche le vaschette del gelato) con un panno umido sul fondo, qualche foro per la ventilazione e meno scossoni possibili.

Verso/da le fiere le ho trasportate così e non ho mai avuto problemi... al buio questi animali stanno più tranquilli e l'assenza di acqua non è certamente un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.