Vai al contenuto

Nuovo Progetto Acquaterrario


XanderGraphic

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!!

dopo meno di 1 mese con la nuova vasca ho un nuovo progetto!! (stare a casa mi fà male) voglio creare una zona emersa sopraelevata cosi da poter sfruttare al massimo l'acquario!! (inizio a vedere le mie 2 tarta e i 3 pescetti 1 po troppo stretti) e volevo chiedere consigli!!

 

il progetto è questo:

41.jpg

 

 

 

 

i problemi sono questi: il vetro frontale del mio acquario è curvo e quindi non sò come comportarmi per creare la base, stessa cosa il vetro/plexiglass frontale;poi, come posso rendere il tutto stabile e quindi fermo?

 

 

altro quesito: forse la piccolina è femmina, se sarà cosi dovrò creare una zona di deposizione come potrei modifica a tempo debito la zona per metterci poi la sabbia/terriccio? (ovviamente si parla di anni poichè la piccola è stata presa a giugno)

Modificato da XanderGraphic
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ma per ora sarebbe appoggiata solo sopra ? potresti mettere il silicone acetico non antimuffa nella superfice superiore del vetro dove poi appoggerai l'isola e poi mettere sopra appunto l'isola che quando asciugherà si fisserà sopra tanto non credo che le tartarughe non abbiano la forza di staccarla via ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo lavoro! il problema sarà solo quando dovrai mettere la sabbia/terriccio e gioco forza dovrai aggiungere uno spessore per contenerla, ma appunto avrai tempo di pensarci.

Per ora mi viene solo un "appunto" da farti: la rampa non è forse troppo ripida?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo! !! Stavo pensando anch'io di fare una cosa simile. Infatti chiedevo notizie prima su come allestire i preparativi per l'accoppiamento.

Voglio chiederti una cosa, come hai ancorato il tutto al vetro e core materiale hai usato x la nuova zona?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora mi viene solo un "appunto" da farti: la rampa non è forse troppo ripida?

 

la rampa anche me dopo averla montata sembrava ripida, ma alla fine salgono senza problemi!

 

Bravo! !! Stavo pensando anch'io di fare una cosa simile. Infatti chiedevo notizie prima su come allestire i preparativi per l'accoppiamento.

Voglio chiederti una cosa, come hai ancorato il tutto al vetro e core materiale hai usato x la nuova zona?

Ciao

 

guarda per l'accoppiamento ho ancora tempo (sui 4 anni) quindi nn mi porgo il problema! alla fine posso rifare tutto!! ( ci ho speso 27 euro per farla)

come materiale ho usato:

 

legno multistrato di abete da 8mm

chiodini in legno per fissare i pezzi

silicone per acquari per sigillare tutto

plexiglas per rampa e parte frontale

e poi il flatting ad acqua per rendere impermeabile il tutto..

 

questa è la zona emersa da sola..

 

18.jpg

 

all'acquario l'ho praticamente solo appoggiata poichè avendo i lati piu lunghi nella parte inferiore va a fare da "blocco" sui 3 lati e non si muove!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.