Vai al contenuto

Nuovo acquario... ho bisogno dei vostri consigli


Hott

Messaggi raccomandati

L'unica cosa che mi viene in mente è la giarante che è ostacolata da qualcosa o,i cestelli messi male..

 

inviato dal mio galaxy s3

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

I cestelli come fanno ad essere messi male? Sono obbligati quasi nell inserimento... o no?

La girante come faccio a vedere se è ostacolata?

Il rumore che si sente all inizio non è normale?Pensavo di si,dato che ci passa acqua... io intendevo l altro rumore +/- a metà video,che come lo fa è un concerto di bollicine in acquario O.o

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh a sto punto non so che pensare,non avendo mai avuto filtri.... non so se la girante ha un problema o no...:confused:

A sto punto aspetto due giorni che si stabilizzi e vediamo che succede...

Cmq ti ringrazio molto Symo se poi qualcun altro ha altre idee/ info è ben accetto

Che du palle....

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Auto aggiornamento....

Il filtro adesso si sta stabilizzando,non fa più rumore è silenziosissimo,ci sono ancora dei vuoti d aria che nn riesco a togliere,tipo uno ogni 20/30 minuti.

Possibile che l'acqua sia già diventata torbida dopo un giorno di maturazione?

 

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

È decisamente aria... Tanta aria. O la pesca da qualche parte o ha preso tutta quella dei tubi e la sta risputando piano piano...

Mi sa che qualche giorno ci vorrà, sull'acqua già torbida... Tanta fortuna :D?

Hai lavato tutti i materiali bene con acqua calda?

Potrebbero tranquillamente essere le polveri dei materiali sinterizzati

Link al commento
Condividi su altri siti

O cazzarola non li ho lavati :banghead::

Se leggi qualche.post sopra avevo scritto che il filtro mi era arrivato umido nonostate fosse chiuso con nastri jbl in quanto sottoposto a controllo randomico dall azienda.produttrice ( ho messo la.foto qualche.post più su) per cui.ho avviato e.via....

Per torbida intendo questo

26.jpg

Ahahaah notare mia figlia che.indica dov'è maya :D:D

Oggi ho preso anche.un pesce rosso e due.neon.... vediamo come va la.convivenza...

Grazie!

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, allora mi sa che ho fatto centro :D!!!

Non è niente, il polverone si poserà con i giorni... e se dovesse insistere... metti al posto delle spugne di prefiltro della lana perlon e in capo ad una settimana hai risolto.

La lana rallenta il flusso, è giusto specificarlo.

 

Ma non credo che tu abbia voglia di riavviare un'altra volta il filtro... mi sbaglio? :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahah no no non ti sbagli XD

Speriamo che elimini al più presto tutta l' aria...

A proposito di disposizione di materiali... ma è corretto che prima di tutto ( partendo dal basso ) ci siano i canolicchi e poi 3 cestelli di spugne?

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahah no no non ti sbagli XD

Speriamo che elimini al più presto tutta l' aria...

A proposito di disposizione di materiali... ma è corretto che prima di tutto ( partendo dal basso ) ci siano i canolicchi e poi 3 cestelli di spugne?

 

Sisi

 

Inviato dal mio Nexus 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è normale che dopo 3 giorni di avviamento il filtro sputi ancora fuori aria? Diciamo una boccata ogni 20 minuti più o meno....:banghead:

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a tenere per qualche secondo inclinato il filtro in tutte le direzioni, se ti va bene, troverai una posizione in cui emettera' piu' bolle rispetto alle altre...buona fortuna!

Il getto lo lasci a filo dell'acqua? Il riscaldatore lavora meglio vicino alla mandata, almeno a me, distribuisce meglio il calore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi! Ho appena completato la mia nuova vasca per la mia sola trachemys Freccia! :D

 

Il tutto alla modica cifra di €3.50 (il silicone). I vetri li avevo già! Purtroppo non ho trovato silicone migliore del Saratoga Universale Acetico.. per questo rinforzerò con degli angolari in acciaio o con una "bordatura"!

 

http://i.imgur.com/Nafr2eg.jpg

 

100x52x47 :) So che non è molto ma avevo questi vetri..

Modificato da Nucnele
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm.. ma dopo che si asciuga il silicone posso mettere subito in maturazione la vasca col filtro? O mi conviene fare qualche "risciacquo" per qualche giorno?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo degli angolari in alluminio :D E' uscito veramente carino!

Adesso ordino l'Hydor 450 professional e entro l'epifania lo metto a maturare :D

 

Per praticità, efficienza e risparmio io ti consiglierei il pratiko 400. O se proprio vuoi spendere quella somma ti prendi un pratiko 400 con riscaldatore eth 300

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno a scrivervi...

Non me vengo più a capo :banghead: per due settimane il filtro era perfetto,nessun rumore,nessuna aria... adesso sono 3/4 giorni che reiniziato a soffiare aria che è una bellezza :(:(:(

Il filtro è ancora in maturazione e l acqua sta diventando torbida e un po maleodorante 1.jpg

Normale?

Ho anche notato che i tubi si stanno un pò sporcando dentro.... anche questo è normale?

2.jpg

Come devo fare con quest'aria nel filtro??? :banghead::(:banghead::(

 

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buongiorno ragazzi torno a scrivervi e mi sembra che abbia auto risolto.

Ci sono andato secco con i cambi ma al posto del 10 sono passato al 20% e dopo 15 giorni è tornato nella norma adesso è un bel po che l acquario si presenta in queste condizioni 36.jpg

Una parte della bar l ho alzato creando un po di bolle d aria

Cosi:

37.jpg

Ho fatto bene? Porta benefici?

Anche la convivenza con i neon sembra procedere nel migliore dei modi XD

38.jpg

Adesso per almeno 6 mesi mi godo il filtro poi penso dovrò fare manutenzione e cambiare penso qualche materiale filtrante ( jbl e901 in configurazione standard )

 

 

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.