Vai al contenuto

Vi presento le mie nuove gioie ''odorose'' :)


VirGi Nanni

Messaggi raccomandati

Oltre a presentarvi le nuove vispissime e sanissime arrivate, ne approfitto per ringraziare tutti quelli che nelle 2 settimane con le mie Trachemys mi hanno aiutato con tanta pazienza e passione, precisione e fiducia. Ringrazio tutti loro, in particolare, per avermi convinta a continuare l'allevamento di queste creaturine, spingendomi a non buttarmi giu :)

In particolare mi sento di ringraziare per i preziosi consigli e per il sostegno morale (e ovviamente, senza oridine di importanza):

Leonida89; DVD83; Nicola17; Acquarion; Sabbiolina.

Grazie davvero a tutti...

...ma rimanete nei paraggi perchè avrò sicuramente bisogno di voi ancora!!!! xD

 

http://imageshack.us/photo/my-images/199/6b2n.JPG/

http://imageshack.us/photo/my-images/4/mpsm.jpg/

 

Sternotherus Odoratus...ancora non ho deciso i nomi (accetto proposte xD)

La seconda ha il carapace particolare..per chi di buon occhio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, è una piccola malformazione del carapace.. uno scuto irregolare. Niente di che ;)

 

Belle entrambe, quanto misurano? Se ti va facci vedere anche qualche foto della vasca...

 

Attenta a maneggiarle, tenteranno di staccarti il dito :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ce n'è tante con gli scuti anomali di questa specie... mi sa che non le hanno incubate a 28, ma qualcosina di più...

 

Comunque molto carine... tieni i nomi in stand-by o comunque facilmente reversibili, con questi animali non si è mai così sicuri!!!

 

 

Adesso divertiti ad allestire l'ambiente e ricorda che di piante non ce ne sono mai abbastanza!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho 4!!! la più ingorda è che vuole un po' comandare lo chiamata boss!!! o 2 maschi uno rocco è uno muschietto perché quando lo preso era pieno di muschio!!! è una in un anno non trovo il nome!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Eccomi qua!!! Era un po che non mi facevo viva xD

Le mie due odorose stanno benissimo :) sono attive, piu mangiano e piu mangerebbero..

Mi sono innamorata di questa specie :) sono buffissime..

Una è timidissima, ha sempre lo sguardo terrorizzato..ma mi prende gia il pezzetto di gamberetto dalle mani..e poi fiuuuumm via come il vento xD si è gia scavata due belle buche nella sabbia da nascondiglio u.u

L'altra invece è curiosissima..quando pulisco il fondale mi si mette intorno, perlustra, mi bada o.O La mattina quando le do da mangiare corre davanti al vetro!

Sono goffe..stanno sempre su due zampe e saltellano..un piacere guardarle davvero :)

Adesso convivono con due maschi di guppy (che sono stati trasferiti da un altro acquario perché mi stressano le guppine incinte)..pesci e tarta non si calcolano molto..anche se in molti mi han sconsigliato la convivenza, ho deciso di provarci e sacrificare questi due..e devo dire che funzionano insieme!!

Le tartarughe sono ancora piu vivaci, guardano i guppy, li seguono..ma poi quando i pesci si avvicinano, vviiiaaa a gambe levate xD

Ok che sono piccine, ma in natura come fanno a cacciare? Aspettano che un tronco cada in testa ad un pesce???

Ahahhahh è tutto molto divertente..adesso appena mi collego con il pc metto foto e video, anche dell'acquario per accontentare Acquarion ;)

Ho aggiunto alla vasca un Egeria densa e una Myriophyllum..danno grandi soddisfazioni e le tartarine hanno subito apprezzato :)

Ora mi rimangono solo 2 o 3 dubbini...

1. Il mio filtro Eden 501 avviato il 15/11 con tarta dentro e con cambi d'acqua giornalieri del 10% , la prima settimana mi dava nitriti a 5,0mg/l (test della Sera a reazione) ..dopo una settimana precisa il test No2 è a 0,0mg/l..cosi fino ad oggi..sempre 0,0mg/l. Ordunque mi sorge un dubbio: il famoso picco di nitriti che solitamente si prevede dopo 10/15 giorni dall'avviamento del filtro...è gia passato? O forse quando si intende picco di nitriti si intende proprio che da 0,0mg/l hanno un picco a 5,0mg/l (o superiore) per poi tornare a 0,0mg/l? no perche ho già riinserito i due maschi guppy ed ora mi tocca monitorare constantemente perche li dovrei spostare subito xD

2. Ok adesso vorrei sapere da chi ha le Odoratus come fa a dar loro da mangiare il pellet della Reptomin baby xD galleggiano!!! Le mio sterno quando do loro da mangiare guardano la mia mano, poi iniziano ad annusare per terra..ma se qualcosa galleggia non se ne accorgono nemmeno!!! XD ma come fate? C'é un trucco?? XD il ragazzo che me le ha date mi aveva dato una specie di pellet a pallini che affonda dicndomi ''se sono inappetenti, dagli qualche briciolino di questo''...solo che non sapendo cosa sia non lo classifico pellet e ho paura a dargliene la porzione che gli spetta giornalmente perche non vorrei fosse una loro leccornia poco nutriente..:mah:

3. Se metto ( tanto poi le metto comunque perhe son troppo orgogliona xD) qualche foto delle mie guppine, qualcuno che le possiede sa dirmi piu o meno a che fase della gestazione sono? Una mi sembra enorme o.O il pallino nero in prossimità dell'ano è piu grande delle altre due guppine, ma non ki sembrs esagerato..e il ventre un po' appuntito..boh..pare..ma nei momenti in cui sembra piu appuntito, subito dopo fa la popo xD

Concludo il mio solito poema ancora con dei grazie..è una bella soddisfazione iniziare con due tartarughe malate in un lager e ritrovarsi a parlare di test di nitriti e filtri ecc..non sarò arrivata, ma grazie a tutti voi ho fatto delle belle falcate ;) un bacione!

P.s. dopo pranzo provo a etter due foto che con la reflexe la macro son venute belle belle ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua!!! Era un po che non mi facevo viva xD

Le mie due odorose stanno benissimo :) sono attive, piu mangiano e piu mangerebbero..

Mi sono innamorata di questa specie :) sono buffissime..

Una è timidissima, ha sempre lo sguardo terrorizzato..ma mi prende gia il pezzetto di gamberetto dalle mani..e poi fiuuuumm via come il vento xD si è gia scavata due belle buche nella sabbia da nascondiglio u.u

L'altra invece è curiosissima..quando pulisco il fondale mi si mette intorno, perlustra, mi bada o.O La mattina quando le do da mangiare corre davanti al vetro!

Sono goffe..stanno sempre su due zampe e saltellano..un piacere guardarle davvero :)

Adesso convivono con due maschi di guppy (che sono stati trasferiti da un altro acquario perché mi stressano le guppine incinte)..pesci e tarta non si calcolano molto..anche se in molti mi han sconsigliato la convivenza, ho deciso di provarci e sacrificare questi due..e devo dire che funzionano insieme!!

Le tartarughe sono ancora piu vivaci, guardano i guppy, li seguono..ma poi quando i pesci si avvicinano, vviiiaaa a gambe levate xD

Ok che sono piccine, ma in natura come fanno a cacciare? Aspettano che un tronco cada in testa ad un pesce???

Ahahhahh è tutto molto divertente..adesso appena mi collego con il pc metto foto e video, anche dell'acquario per accontentare Acquarion ;)

Ho aggiunto alla vasca un Egeria densa e una Myriophyllum..danno grandi soddisfazioni e le tartarine hanno subito apprezzato :)

Ora mi rimangono solo 2 o 3 dubbini...

1. Il mio filtro Eden 501 avviato il 15/11 con tarta dentro e con cambi d'acqua giornalieri del 10% , la prima settimana mi dava nitriti a 5,0mg/l (test della Sera a reazione) ..dopo una settimana precisa il test No2 è a 0,0mg/l..cosi fino ad oggi..sempre 0,0mg/l. Ordunque mi sorge un dubbio: il famoso picco di nitriti che solitamente si prevede dopo 10/15 giorni dall'avviamento del filtro...è gia passato? O forse quando si intende picco di nitriti si intende proprio che da 0,0mg/l hanno un picco a 5,0mg/l (o superiore) per poi tornare a 0,0mg/l? no perche ho già riinserito i due maschi guppy ed ora mi tocca monitorare constantemente perche li dovrei spostare subito xD

2. Ok adesso vorrei sapere da chi ha le Odoratus come fa a dar loro da mangiare il pellet della Reptomin baby xD galleggiano!!! Le mio sterno quando do loro da mangiare guardano la mia mano, poi iniziano ad annusare per terra..ma se qualcosa galleggia non se ne accorgono nemmeno!!! XD ma come fate? C'é un trucco?? XD il ragazzo che me le ha date mi aveva dato una specie di pellet a pallini che affonda dicndomi ''se sono inappetenti, dagli qualche briciolino di questo''...solo che non sapendo cosa sia non lo classifico pellet e ho paura a dargliene la porzione che gli spetta giornalmente perche non vorrei fosse una loro leccornia poco nutriente..:mah:

3. Se metto ( tanto poi le metto comunque perhe son troppo orgogliona xD) qualche foto delle mie guppine, qualcuno che le possiede sa dirmi piu o meno a che fase della gestazione sono? Una mi sembra enorme o.O il pallino nero in prossimità dell'ano è piu grande delle altre due guppine, ma non ki sembrs esagerato..e il ventre un po' appuntito..boh..pare..ma nei momenti in cui sembra piu appuntito, subito dopo fa la popo xD

Concludo il mio solito poema ancora con dei grazie..è una bella soddisfazione iniziare con due tartarughe malate in un lager e ritrovarsi a parlare di test di nitriti e filtri ecc..non sarò arrivata, ma grazie a tutti voi ho fatto delle belle falcate ;) un bacione!

P.s. dopo pranzo provo a etter due foto che con la reflexe la macro son venute belle belle ;)

 

Almeno da baby le odoratus non proveranno nemmeno lontanamente a cacciare quei pescetti ;)

 

Se non ricordo male i guppy impiegano a malapena due mesi per partorire...

 

Io i pellet li do con una pinzetta, li immergo, loro se ne accorgono e riescono a prenderli anche se galleggiano...

 

L'unica nota storta, ahimè, è proprio il filtro! Spero ti duri il massimo possibile... Come lo hai caricato?

 

A me la settimana più brutta fu la terza settimana... Poi a 4/5 giorni dalla pseudo scadenza della maturazione si ristabilì tutto. Non fossilizzarti troppo sui test... Al massimo fanne uno a maturazione terminata. Tanto te ne accorgi he visivamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehehe è vero sono una specie splendida!! Quest'estate nella vasca esterna avevo messo 5 gambusie, tanto per provare la convivenza, ma ero piuttosto scettico.. Bene oggi mi ritrovo con più di 20 gambusie e le due tonte non le calcolano nemmeno.. Però devo dire che cadaveri in giro non ne ho trovati, quindi per lo meno il loro lavoro da spazzine lo fanno egregiamente.. In natura non cacciano, mangiano carogne o pesci morenti o feriti.. e poi tutti gli insetti che cadono in acqua.. In un lago un pesce non si farà mai prendere da una tartaruga.. Le piante sono molto apprezzate da questa specie perchè le possono usare per appiglio per respirare e inoltre forniscono dei nascondigli.. Il problema è che scavano in continuazione e te le ritroverai a pelo d'acqua.. Inoltre sono delicate come elefanti, tranceranno foglie in continuazione.. Per i tuoi dubbi:

 

1) Continua con i cambi parziali, anche io non ho mai avuto il picco di nitriti nelle 2 maturazioni che ho fatto.. Però l'acqua non ha mai puzzato ed è sempre stata perfetta

 

2) Stesso problema, non guardano mai in alto.. Io i pellets non li do, se segui un'alimentazione piuttosto varia ne puoi fare anche a meno.. Altrimenti prendi un paio di pinze per acquari e glieli sventagli di fronte al naso

 

3) Sui guppy non so che dirti

 

Aspettiamo le foto allora

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parliamo dell'Odoratus per me è abbastanza facile: appena mi vede mi viene incontro, io gli lascio cadere il mangiare in acqua e se questo va giù non ci sono problemi.. Se invece galleggia, tipo le camole, glielo agito davanti al naso con le pinze, e in un attimo lo afferra.. Tra l'altro da di quei morsi alle pinze per prenderlo.. Mi sa che dovrò stare bene attento alle dita:D:D
Link al commento
Condividi su altri siti

Se parliamo dell'Odoratus per me è abbastanza facile: appena mi vede mi viene incontro, io gli lascio cadere il mangiare in acqua e se questo va giù non ci sono problemi.. Se invece galleggia, tipo le camole, glielo agito davanti al naso con le pinze, e in un attimo lo afferra.. Tra l'altro da di quei morsi alle pinze per prenderlo.. Mi sa che dovrò stare bene attento alle dita:D:D

 

E come mai non riesci a fargli mangiare i pellet?

Link al commento
Condividi su altri siti

E come mai non riesci a fargli mangiare i pellet?

 

Ho provato all'inizio e non li mangiavano.. Da li ho pensato che comunque, seguendo una dieta varia, non sarebbero stati necessari..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me vengo incontro davanti al vetro..corrono proprio perche io da brava st....a glielo sventaglio davanti xD la piu grandicella prende direttamente dalle dita, pero ovviamente le devo immergere sennò fa una fatica bestia xD con l'altra mi aiuto con uno spiedino senza punta..incastro il cibo e lo porto a livello sabbia..lascio che lo smordicchi un po da li perché è affascinantissimo sentire che potenza hanno di braccia e mascelle xD ancora non mi sono presa mozzichi..hanno troppa paura :)

Secondo me cmq riconoscono lo spiedino..anche quella che prende dalle dita, se poi le faccio vedere le dita senza cibo si spaventa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io lascio cadare tutto in acqua e anche se galleggia lo mangiano tranquillamente senza problema il pellet dura un pò di più ma lo mangiano fagli fare se sono baby un giorno di dieta e un giorno di cibo e vedrai che anche se galleggiano te li mangieranno lo stesso
Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi hai trovato qualche nome!!! io da quando tu hai chiesto idee o trovato il nome anche alla quarta lo chiamata puzzola perchè è l'unica che quando la esco dall'acqua puzza( so che lo usano come difesa)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.