Vai al contenuto

Nuova avventura con Pogona (forse)...


ivan2098

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, come da titolo mi piacerebbe inziare una nuova avventura, dopo la mia odoratus, con una pogona ( quel forse perchè devo vedere ancora cosa dicono i miei) ...

oggi ho passato quasi tutto il giorno in un negozio dove la vendono a cercare il materiale per l'allestimento del terrario e per vedere un po i prezzi, e io ora vorrei farvi un po di domande:

 

  1. Allevamento della Pogona Mutata (sul cartellino c'era scritto "CES POGONA MUTATA")
  2. Leggendo un po in giro ho letto che l'illuminazione è come gli altri rettili in generale quindi: lampada uv/b repti glo 5.0 compact 26 watt e una semplice spot, la spot da quanti watt deve essere? A che ora le devo accendere e a che ora le devo spegnere?
  3. Per il substrato quale metto, io ho trovato della sabbia marroncina molto bella però leggendo in giro dicevano che al disotto dei 250gr come substrato bisogna mettere dei giornali, è vero?
  4. Alimentazione
  5. A che temperatura devo tenere il terrario? L'umidità? ho già visto il termometro e quello dell'umidità, dove li posiziono all'interno dell terrario?
  6. Io per ora (cioè da dicembre/gennaio a agosto/settembre) come terrario uso un acquario di dimensioni 45x30x30h (misure approsimate) so che è piccolo ma per ora ho questo alla prossima fiera comprerò quello più grande; da quanto lo dovrò prendere?

 

Grazie mille a tutti quanti e speriamo che i miei me la regaleranno a natale!!

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.