Vai al contenuto

Temperatura


Giovannangelo

Messaggi raccomandati


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

27 gradi..:good:... ps hai un termometro per verificare la temperatura? comunque cerca di mettere il termoregolatore in prossimità del filtro così la temperatura è uniforme all interno della vasca...se ti fa piacere raccontaci come allevi le tue tarta... ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho un filtro, quindi devo cambiarle spesso durante la settimana. Ho il termostato impostato a 26 gradi

purtroppo sia il filtro esterno sia la uvb 5.0 sono indispensabili, la temperatura va bene impostata a 24-25°

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi cercare di non cambiarla proprio... o meglio non devi perche stressi le tarta... devi procurarti al piu presto un filtro cosi facendolo maturare( si crea la flora batterica nel tuo acquario creando cosi un ecosistema) non puzza l acqua e le tue tartarughe non sono sottoposte a stress inutile... per la temperatura devibsempre regolarti... se nella stanza fa piu freddo ovviamente se imposti che il termoregolatore a 27 gradi non e detto che l acqua sara a 27 gradi... percio devi regolarti con un termometro! la temp sulla zona emersa sempre intorno ai 28-30... Per posizionare la uv devi procuraeti una lampada a pinza e la sistemi per bene sulla zona emersa oppure ti procuri una lampada come quella che hai con attacco E 27 e metti la lampada uv! Modificato da ilacir
Link al commento
Condividi su altri siti

calma, se fossi in te metterei la lampadina spot sulla lampada che vedo in foto e di fianco metterei un'altra lampada (magari a pinza come quelle dell'IKEA) con la lampadina uvb così saresti a posto! in ogni caso il filtro sovradimensionato ti serve per forza
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari fosse solo lo stress la conseguenza dei ripetuti cambi totali di acqua! Magari! tutto ciò crea una poca igiene che può portare a malattie batteriche. Per non parlare degli sbalzi di temperatura che causano raffreddore, e in casi più gravi polmonite (tartarughe con scarse difese immunitarie = morte dell'animale)

 

Serve tutto, non si può fare a meno di niente! Filtro, lampada uvb, lampada spot, riscaldatore e vasca adeguata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio negozio di fiducia di animali mi ha detto che il filtro fa bene da una parte e male dall'altra. Ossia, crea brutti odori per il deposito del mangiare e bisogna comunque cambiare molto spesso la spugna o quello che c'è dentro. Mi ha consigliato di cambiare l'acqua con un tubicino ogni 3 giorni.
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mi hanno detto che per mettere la lampada uvb non posso metterlo con un portalampada dell'ikea o in plastica perché la luce è troppo potente.È vero? E se vero, come potrei fare?
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio negozio di fiducia di animali mi ha detto che il filtro fa bene da una parte e male dall'altra. Ossia, crea brutti odori per il deposito del mangiare e bisogna comunque cambiare molto spesso la spugna o quello che c'è dentro. Mi ha consigliato di cambiare l'acqua con un tubicino ogni 3 giorni.

 

Evidentemente questo negoziante alleva animali di peluche, perchè di animali veri, non ne capisce granchè.

 

Un filtro esterno sovradimensionato funziona alla perferzione e ripeto, serve a creare un ambiente igienico per la vita della tarta. I filtri interni usiamoli con i pesciolini, per queste bestiacce serve un filtro esterno, come questo:

 

http://imageshack.com/scaled/large/703/okzs.jpg

 

Per pulire il fondo dai vari detriti serve questo invece:

 

118.jpg

 

La spot è una semplice lampada alogena da 42watt OPACA e si trova in ferramenta, ma anche nei supermercati. A circa 15/20cm fornisce i 30° che servono al basking per la tarta

Link al commento
Condividi su altri siti

27 gradi..:good:... ps hai un termometro per verificare la temperatura? comunque cerca di mettere il termoregolatore in prossimità del filtro così la temperatura è uniforme all interno della vasca...se ti fa piacere raccontaci come allevi le tue tarta... ciao

 

27 gradi sono un'esagerazione!! Quanto misurano le tarte di piastrone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mi hanno detto che per mettere la lampada uvb non posso metterlo con un portalampada dell'ikea o in plastica perché la luce è troppo potente.È vero? E se vero, come potrei fare?

io ho il portalampada ikea e non ho mai avuto problemi, la lampada uvb è questa http://acquariomania.net/exoterra-repti-compact-p-2931.html, la spot è una semplice lampada riscaldante (come ti hanno già detto) e...non ti fidare dei negozianti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Un filtro esterno sovradimensionato funziona alla perferzione e ripeto, serve a creare un ambiente igienico per la vita della tarta. I filtri interni usiamoli con i pesciolini, per queste bestiacce serve un filtro esterno, come questo:

 

18.jpg

 

/QUOTE]

 

Ma hai un Tetra come filtro Acquarion?

 

 

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

27 gradi sono un'esagerazione!! Quanto misurano le tarte di piastrone?

 

a casa mia devo regolarmi... metto la temperatira piu alta e col termometro alla fine verifico la temperatura... alla fine nella.mia vasca ho 25 gradi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Un filtro esterno sovradimensionato funziona alla perferzione e ripeto, serve a creare un ambiente igienico per la vita della tarta. I filtri interni usiamoli con i pesciolini, per queste bestiacce serve un filtro esterno, come questo:

 

18.jpg

 

/QUOTE]

 

Ma hai un Tetra come filtro Acquarion?

 

 

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

 

Sì. Un ex 700

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.