Vai al contenuto

tartaruga non sa più nuotare


lattuga94

Messaggi raccomandati

salve ragazzi, qua ho una sfida per voi, a un mio amico hanno regalato una tartaruga già adulta, per la precisione un'elegans, e purtroppo è stata alimentata con gamberetti secchi, le condizioni di allevamento erano pessime, e addirittuta l'abbiamo dovuta portare dal veterinario perchè era affetta da ipovitaminosi ed è pure anemica! come se tutto non bastasse, la ciliegina sulla torta è che non sa più nuotare... la cosa strana è che le sue zampe posteriori non sono atrofizzate, perchè il veterinario l'ha controllata, ma semplicemente (per modo di dire) non sa più nuotare, non usa le zampe posteriori per nuotare perchè aveva un livello dell'acqua a dir poco imbarazzante. Il problema è che essendo adulta sporca di brutto, e un filtro esterno non lo possiamo mettere perchè c'è poca acqua. Una volta abbiamo provato ad alzare il livello dell'acqua, ma a un certo punto la tarta era talmente sfinita dallo sforzo per emergere dall'acqua che l'abbiamo dovuta tirare noi fuori dall'acqua, altrimenti affogava. Per ora abbiamo cercato di dargli una vita più decente di quella di prima, abbiamo comprato un termoriscaldatore, un'isola galleggiante, tra poco arrivano anche le lampade, e le abbiamo insegnato a mangiare i latterini, e qualche volta non le dispiace anche la verdura! (ma ancora non è abituata). Ma il problema rimane sempre il nuoto, come faccio?? :(
Link al commento
Condividi su altri siti


Mettetela dentro un vascone..tipo una samla ikea da 130 litri. Aggiungete qualche appiglio e aumentate gradualmente il livello dell'acqua, partendo almeno da 15-20 cm..quanto basta per tenerla completamente sommersa.

 

E così potete usare anche il filtro esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.