Vai al contenuto

Vasca esterna?


Stefy1635584846

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ieri sera rientrando ho trovato la casa allagata dopo che le mie 2 tarta l'hanno rotto trasferendo tutto l'arredo in un angolo. Ha una crepa verticale sul fondo, e volevo provare a ripararlo con del silicone messo all'esterno del vetro. Pensavo che sono ormai cresciute, e che forse, più che prendere un nuovo acquario, mi piacerebbe costruirgli un rifugio esterno, non in giardino però, ma sul balcone...E' fattibile?
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti' date=' ieri sera rientrando ho trovato la casa allagata dopo che le mie 2 tarta l'hanno rotto trasferendo tutto l'arredo in un angolo. Ha una crepa verticale sul fondo, e volevo provare a ripararlo con del silicone messo all'esterno del vetro. Pensavo che sono ormai cresciute, e che forse, più che prendere un nuovo acquario, mi piacerebbe costruirgli un rifugio esterno, non in giardino però, ma sul balcone...E' fattibile?[/quote']

 

Ma lo sai che non c'è un soggetto?

 

Un rifugio esterno? Un laghetto vorrai dire... che chiaramente sul balcone non ci sta. In balcone, in inverno, ti moriranno tutte le tartarughe che ci metterai. Se devono stare all'esterno, devono fare il letargo (in un laghetto profondo un metro). Se le tieni dentro casa puoi tenere tutto acceso (lampade, filtro e riscaldatore) oppure puoi mandare la tarta in letargo controllato.

 

Ora, cos'è che vuoi fare tu??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho mancato il soggetto che è l'acquario..." mi scuso"!

In rete ho visto qualche immagine di una vasca esterna messa sul balcone, ma non so poi se si è rivelata una scelta corretta.

So che devono fare il letargo, e tutto il resto...

Mi piacerebbe che le mie tartarughe, 2 trachemys scripta scripta di 4 e 3 anni, abbiano più spazio. Fin'ora sono state in un'acquario di 120 l.

Sto confrontando la possibilità di fare una vasca fuori al balcone o un laghetto in giardino. Spero di aver spiegato meglio e di non aver mancato nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho mancato il soggetto che è l'acquario..." mi scuso"!

In rete ho visto qualche immagine di una vasca esterna messa sul balcone, ma non so poi se si è rivelata una scelta corretta.

So che devono fare il letargo, e tutto il resto...

Mi piacerebbe che le mie tartarughe, 2 trachemys scripta scripta di 4 e 3 anni, abbiano più spazio. Fin'ora sono state in un'acquario di 120 l.

Sto confrontando la possibilità di fare una vasca fuori al balcone o un laghetto in giardino. Spero di aver spiegato meglio e di non aver mancato nulla...

 

La vasca in balcone va bene in estate, cosi prendono il sole vero. Ma in inverno no... le tarta non potrebbero fare letargo ne tantomeno puoi lasciarle furoi con le attrezzatture atccese (lampade e riscaldatore) perchè si prenderebbero la polmonite nel giro di mezza giornata. Per non parlare dello spreco energetico.

 

Soluzioni? O letargo nel laghetto adatto (che non si costruisce in una giornata) oppure prendi un'acquario più grande e le alloggi dentro casa, come hai fatto fin'ora...

 

Se cerchi nell'usato trovi ottimi affari. Per due esemplari un acquario 120x60x60 è definitivo. Parliamo di 350 litri e passa. dovresti poi aggiornare le attrezzature (filtro più potente, riscaldatore adatto)

Link al commento
Condividi su altri siti

[h=1]Ho un filtro esterno EHEIM Classic 2215 che filtra 250 l, che acquistando un nuovo acquario andrebbe quindi sostituito con uno più potente. Ok, boccio la soluzione sul balcone, è inadatta! Sto ristrutturando il giardino e potrei cominciare già domani i lavori, ma so poco a riguardo della precisa realizzazione di un laghetto fatto a modo e non vorrei fare errori. Tu potresti darmi delle informazioni a riguardo?[/h]
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.