Vai al contenuto

Baby tss sta male


FulmineFusco5

Messaggi raccomandati


  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ti capisco!! anche la mia tartaruga era ammalata un tempo (me l'avevano venduta così) e questa storia è andata avanti un anno e mezzo. Adesso sta benissimo ed è da più di sette mesi che non ha niente! tutto grazie al veterinario di rettili e al tipo di allevamento ;) Non sai la gioia di non vederla più star male, io ne soffrivo tantissimo
Link al commento
Condividi su altri siti

Attento anche io avevo una tarta come la tua ma e morta il comportamento e uguale il vet diceva che sarebbe guarita da sola la isolai da Roger l altra tarta e non mangiava per niente devi farla mangiare assulutamente la mia era rimasta 3 settimane alla 4 settimana di sabato e morta ancora non so cosa avesse continua a tenerla separata e aggiornaci

 

si però a te erano passate 4 settimane a lui una

 

Ti prego non mi ricordare quelle settimane

 

 

:bah:

 

Sei tu che tiri fuori il discorso, e poi dici di non farti ricordare quelle settimane? Mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento.

Oggi ha mangiato, anche piu di ieri.

2 latterini liofilizzati e un pezzettino di radicchio.

Nuota bene, non galleggia piu di lato e non ha piu eccessi di galleggiamento.

E' piu attiva e mangia abbastanza voracemente.

Ancora una settimana e la reintregrerò con le altre

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè liofilizzato?

 

Suppongo perche conservano di piu le sostanze nutritive a diferenza del congelato! io sono riuqcita a trovarli congelati... liofilizzati dove posso trovarli? ps l idele e darli freschi... ma purtroppo comunque poi si devono congelare... (liofilizzati) sono piu nutrienti rispetto al congelato ma non so quale siano meglio.... illuminateci!

Modificato da ilacir
Link al commento
Condividi su altri siti

Suppongo perche conservano di piu le sostanze nutritive a diferenza del congelato! io sono riuqcita a trovarli congelati... liofilizzati dove posso trovarli? ps l idele e darli freschi... ma purtroppo comunque poi si devono congelare... essiccati (liofilizzati) sono piu nutrienti rispetto al congelato ma non so quale siano meglio.... illuminateci!

Scherzi?!

Tutti gli alimenti liofilizzati sono peggio del corrispondente fresco o congelato.

E sopratutto non contengono acqua ma contengono ceneri dal processo di liofilizzazione.

 

Siamo al solito vecchio discorso: il gammarus è l'elemento ideale per le tartarughe... ma NON ESSICCATO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo argomento non l ho mai trattato... Percio ho detto illuminateci...teoricamente il processo di liofilizzazione conserva le sostanze nutritive pero non so sinceramente quale siano consigliati di piu... il prodotto congelato diminuisce il contenuto dei valori nutrizionali del prodotto...

Morale.... migliori congelati e freschi...

Modificato da ilacir
Link al commento
Condividi su altri siti

Leonida c'ho una tartaruga malata ed è una delle poche cose che mangia. Se ti sei letto le precedenti pagine sai la situazione, in caso contrario evitiamo di parlare a vanvera. Sono liofilizzati senza conservanti e coloranti tutti naturali. Punto preferisco mangi liofilizzato che niente! E sono pesci non gammarus.
Link al commento
Condividi su altri siti

Leonida c'ho una tartaruga malata ed è una delle poche cose che mangia. Se ti sei letto le precedenti pagine sai la situazione, in caso contrario evitiamo di parlare a vanvera. Sono liofilizzati senza conservanti e coloranti tutti naturali. Punto preferisco mangi liofilizzato che niente! E sono pesci non gammarus.

 

Dai ti ha fatto solo una domanda, non mi sembra il caso di arrabbiarsi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonida c'ho una tartaruga malata ed è una delle poche cose che mangia. Se ti sei letto le precedenti pagine sai la situazione, in caso contrario evitiamo di parlare a vanvera. Sono liofilizzati senza conservanti e coloranti tutti naturali. Punto preferisco mangi liofilizzato che niente! E sono pesci non gammarus.

Rifiuta il fresco?

Non mi pare di averti detto che non deve mangiare, mi è parso strano offrire ad una tartaruga che mangia anche verdura un alimento non eccezionale.

Sinceramente reputo meglio un pezzo di fegato fresco.

 

Quelle che ho avuto in cura mangiavano con la siringa... tanto per far capire...

 

Ho letto tutta la discussione, tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.