Vai al contenuto

osso di seppia


Fran85

Messaggi raccomandati

Ciao volevo delle info sull'osso di seppia. Va bene se alla mia tarta do l'osso di seppia che ho trovato in spiaggia? devo trattarlo in qualche maniera? lo metto nell'acqua o nella zona asciutta? grazie mille :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao volevo delle info sull'osso di seppia. Va bene se alla mia tarta do l'osso di seppia che ho trovato in spiaggia? devo trattarlo in qualche maniera? lo metto nell'acqua o nella zona asciutta? grazie mille :D

 

Dagli una sciacquata soltanto... E mettilo in vasca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente deve essere trattato in alcun modo... Ne verdura ne pesce ne osso di seppia. Anzi, quest'ultimo più puzza di pesce più è saporito

 

Grazie ma lo meto intero dentro l'acqua e lei lo dovrebbe mordere o lo devo rompere a pezzetti? Altra domanda nel dargli pesce che pesci vanno bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ma lo meto intero dentro l'acqua e lei lo dovrebbe mordere o lo devo rompere a pezzetti? Altra domanda nel dargli pesce che pesci vanno bene?

 

A tua discrezione! O intero oppure se la tarta è baby spezzano a metà almeno...

 

Pesce di piccole dimensioni come latterini cefaletti alborelle nasello alici sardine gamberetti freschi

Link al commento
Condividi su altri siti

A tua discrezione! O intero oppure se la tarta è baby spezzano a metà almeno...

 

Pesce di piccole dimensioni come latterini cefaletti alborelle nasello alici sardine gamberetti freschi

perfetto grazie... La tarta non so di preciso quanti anni abbia avendola trovata abbandonata ma è già adukta dato che è più di 15 cm.

Approfitto per fare ancora una domanda se nella tartarughiera volessi metterci sabbia nel fondo, andrebbe bene anche quella fina che trovo in spiaggia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora devi dare più verdura che pesce, e alterna i giorni. Uno si e uno. Due volte verdura e una di pesce durante la settimana.

 

Se vuoi puoi non metterla :D se proprio vuoi deve essere sabbia finissima, opportunamente lavata

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora devi dare più verdura che pesce, e alterna i giorni. Uno si e uno. Due volte verdura e una di pesce durante la settimana.

 

Se vuoi puoi non metterla :D se proprio vuoi deve essere sabbia finissima, opportunamente lavata

 

A ok... per verdura va bene tutto o c'è qualcosa che potrebbe farle male? per il momento lei mangia anche pellet non vanno bene?:question:

Scusami se ti tempesto di domande :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A ok... per verdura va bene tutto o c'è qualcosa che potrebbe farle male? per il momento lei mangia anche pellet non vanno bene?:question:

Scusami se ti tempesto di domande :D

 

Be qualcosa le può nuocere. Di certo vanno bene radicchio rosso cicoria petali di rosa tarassaco piantaggine borragine malva ortica fiori di ibisco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Be qualcosa le può nuocere. Di certo vanno bene radicchio rosso cicoria petali di rosa tarassaco piantaggine borragine malva ortica fiori di ibisco...

 

Grazie mille mi sei stato utilissimo ;) se hai qualche consiglio in generale io sono qui :D

Modificato da Fran85
Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio, la sabbia di spiaggia non deve essere utilizzata.

Contiene troppo sale, dovresti esser certa di averlo lavato via tutto ( e non è possibile).

Quindi vai in un negozio di acquariologia (4 euro circa 5 kg) o in un negozio edile (2,10 euro 25 kg)

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio, la sabbia di spiaggia non deve essere utilizzata.

Contiene troppo sale, dovresti esser certa di averlo lavato via tutto ( e non è possibile).

Quindi vai in un negozio di acquariologia (4 euro circa 5 kg) o in un negozio edile (2,10 euro 25 kg)

 

Anche perchè se ti beccano a prendere la sabbia al mare ti fanno la multa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Multa per la sabbia? Questa mi è nuova sinceramente, io la devo andare a prendere per prepararmi alla deposizione ehehe abito sul mare xD

 

Le spiagge fanno parte del demanio statale

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh qui se prendi un secchio di sabbia nessuno ti dice niente,

anche perche non fai un danno ne all'ambiente ne allo stato.

La sabbia è dono della natura, non dello stato italiano. E' come se lo stato un giorno mi vietasse di cogliere i pinoli D=

La legislazione italiana è assurda, non vogliamo prendere tonnellate di sabbia per poi che ne so rivenderle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh qui se prendi un secchio di sabbia nessuno ti dice niente,

anche perche non fai un danno ne all'ambiente ne allo stato.

La sabbia è dono della natura, non dello stato italiano. E' come se lo stato un giorno mi vietasse di cogliere i pinoli D=

La legislazione italiana è assurda, non vogliamo prendere tonnellate di sabbia per poi che ne so rivenderle!

 

Ricadono nel demanio italiano perché è all'interno dei confini italiani. Gli scavi di Pompei sono demanio statale. Questi ultimi vengono tutelati maggiormente poiché costituiscono un bene culturale (e direi fonte di guadagno). Una nave tedesca nello stato italiano subisce il diritto italiano. Chiamasi principio di territorialità...

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda i "pinoli" è lo stesso concetto dei funghi...se non li cogli entro qualche giorno marciscono, ma per poterli cogliere ti serve uno specifico permesso...nelle montagne della mia zona 10€ al giorno...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, le so bene queste cose però dai al posto di spendere euro per sacchi di sabbia la prendi gratis al mare.

Casomai non lo fai in bella mostra agli occhi di tutti.

Poi qui si parla di sabbia per il fondo ed è assolutamente meglio comprare quella apposita, però se volesse fare una zona per la deposizione potrebbe usare anche la sabbia del mare. Poi il discorso che finiscono le spiaggie è assolutamente utopico, non ha senso farlo perchè semplicemente non finiscono se non si va con i camion xD

Cioe un bambino che si porta dal mare un secchiello con sabbia acqua e un granchio deve essere arrestato? Questo è cio che vorrei dire xD

 

Comunque per gli acquari usa sabbia apposita, per i castelli usa quella del mare =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio, la sabbia di spiaggia non deve essere utilizzata.

Contiene troppo sale, dovresti esser certa di averlo lavato via tutto ( e non è possibile).

Quindi vai in un negozio di acquariologia (4 euro circa 5 kg) o in un negozio edile (2,10 euro 25 kg)

A perfetto grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

nemmeno io sapevo che non si potesse prendere la sabbia anche se adesso che mi ci fate pensare quando sono andata in Tunisia avevano vietato di prendere la sabbia del deserto....
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.