Vai al contenuto

Scoiattolo grigio


_NerAzzurrA_

Messaggi raccomandati

Credo che sia la sezione giusta per affrontare l'argomento, anche se non so a quanti di voi possa interessare... In questo post voglio parlare dello scoiattolo grigio, originario dell'America, quello che molti di noi avranno visto di sicuro nei parchi cittadini o nelle zone boschive. Lo scoiattolo grigio, in particolar modo in Liguria, Piemonte e Lombardia, è visto come una minaccia...una minaccia a cosa? Allo scoiattolo rosso, che potrebbe rischiare sia l'estinzione sia di essere infettato dallo scoiattolo grigio ritenuto portatore sano di un virus letale, alle coltivazioni, ai boschi e agli uccelli selvatici quindi, per scongiurare quello che ho appena scritto, Liguria, Piemonte e Lombardia hanno deciso di intervenire, sennò potrebbero rischiare addirittura sanzioni dall'Unione Europea. La cosa a mio parere allucinante, riguarda però i metodi con cui si vuole "intervenire", ovvero, con catture e uccisioni, mentre la Liguria ha optato per un metodo più "soft", la sterilizzazione. Diverse associazioni, tra cui la Lav che ha anche organizzato una raccolta firme, si sono schierate contro questo sterminio che dovrebbe colpire lo scoiattolo grigio, riuscendo anche a smentire le tesi avvalorate dalle Regioni. Questa cosa a me personalmente non piace affatto e la reputo una crudeltà gratuita e ingiusta, come tutte quelle che vengono commesse contro qualsiasi animale...Se volete saperne di più, questo sito www.scoiattologrigio.org, fornisce molte informazioni e continui aggiornamenti sulla vicenda!
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.