Vai al contenuto

Quale animale con 3 baby sterno?


FulmineFusco5

Messaggi raccomandati

Ragazzi mi chiedevo quale animaletto potrei integrare con le baby sterno?

Vasca Samla grande senza coperchio...

Pensavo a rane, pesci, molluschi o crostacei...

In alternativa ho una vaschetta Capri 50 della Ferlplast che dopo aver dato via i tritoni è rimasta inutilizzata...

Potrei dargli vita con qualche goldfish?

Link al commento
Condividi su altri siti


Mmm perchê vuoi inserire un altro animale ? Vorresti una vasca ricca di vita? :) io proverei con pesci di piccola taglia, come neon e guppy, son belle da vedere e..possono diventare un piccolo spuntino :) Tutto il resto lo sconsiglio..anche perchè tre piccole odoratus son belle e mordaci :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ne ho solo 1 di odoratus ma oggi ne prendo altre 2 quindi mi trovavo e prendevo qualcosa con cui potessero convivere, senno prendo qualche pesce rosso e li metto in una vaschetta a parte! So che i guppy sono belli tosti però non so forse vivrebbero in costante terrori di essere azzannati
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci tengo le gambusie e ti posso assicurare che appena metto il latterino, la tarta lo prende e poi scappa via inseguita dai pesci che vogliono rubargli il cibo.. ne avevo messe 5, 3 femmine e 2 maschi, e nel giro di 2 mesi si sono moltiplicate.. le sterno convivono abbastanza bene con i pesci, metti pure..
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hanno la velocità dei pesci difficilmente reggeranno.

Se stai pensando a pesci mangia-alghe scordati ancistrus e simili, diventano enormi in poco tempo e sporcano più delle tartarughe.

Gli otocinclus invece sono una pessima scelta in una vasca appena allestita perché patiscono parecchio l'inquinamento dell'acqua. In più sono tropicali (sud america) e necessitano di temperature elevate.

Una sternotherus odoratus adulta vive in casa senza bisogno del riscaldatore alle tue latitudini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo 1 po su internet ste gambusie mi sembrano i pesci perfetti.

Combattono le zanzare (qui e pieno), si adattano a molteplici temperature, non crescono molto, si riproducono facilmente e sono commestibili =D

Link al commento
Condividi su altri siti

edit: ho letto qualche scheda di rane acquatiche, ed è sconsigliato l'allevamento di queste insieme ai pesci, poichè per il loro temperamento timido potrebbero lasciarsi morire d'inedia...ne deduco che con le tartarughe potrebbe essere la stessa cosa. in sostanza te lo sconsiglio, poichè sarebbero sacrificate, e potrebbero diventare delle prede. Tra le due specie più comuni nei negozi, la Xenopus Laevis puà raggiungere anche i 13 centimetri di grandezza, ma è consigliato allevarlo da sola, poichè è territoriale, e inoltre dovresti poi pensare a dove mettere tutte le future nascite. L'Hymenochirus bottegari e curtipes raggiunge i 2-3 cm, massimo i 3,5, e quindi potrebbe poi essere predata, presumo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, devo dire che le mie tarta convivono alla grande con i pesci pulitori di fondo, anzi non li pensano proprio, sono indifferenti! Ma le mie sono trechemys scripta incrocio. Poi non so...
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema dei "pulitori" di fondo è le dimensioni che diventano in breve tempo e la durezza dell'acqua...

Le scripta sono piu aggressive delle odoratus però comunque sono lenti i pulitori quindi non so o paura che piano piano iniziano a mangiargli la pinna caudale finche non può piu muoversi e lo ammazzano... Le gambusie e i guppy mi sembrano ottimi pesci piccoli, resistenti, killer di zanzare e facili da riprodurre

Link al commento
Condividi su altri siti

beh i coridoras come pulitori sono veloci e non crescono molto, quindi potrebbero convivere con le tue odoratus però sono pesci tropicali quindi avrebbero forse bisogno di temperature più elevate dei 20 gradi io nell'acquario ho 25-26 gradi
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao da quel che ho visto io i coridoras (quelli classici grigi con i baffetti) si adattano benissimo anche senza riscaldatore...se li tieni in casa la temperatura dell'acqua difficilmente va sotto i 18/20 gradi...io ho provato nel mio acquario da cui ho talto il riscaldatore e sono belli vispi da più di 2 anni
Link al commento
Condividi su altri siti

Un coriodas l'ho regalato a mia nonna che tanto è affascinata dai "pulitori" e convive con i suoi goldfish.

Per quanto riguarda la convivenza con le sterno potrebbe essere fattibile.

Per quanto riguarda gli scarti organici dei pesci, ci sono pesci che "sporcano" di meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.