Vai al contenuto

tarte sul terrazzo


Barbarina

Messaggi raccomandati


Okkio che l'acqua non si scaldi troppo,

 

monitorale i primi tempi con molta frequenza e controlla col dito la temperatura dell'acqua.

 

Non credo ci sia necessita di proteggerle con reti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anchio mi sto organizzando per comprare una piscinetta per bambini come residenza estiva per le mie tarte, penso di metterci anche qualche pianta a crescita veloce in mo da non dover stare a cambiare l'acqua ogni giorno. Secondo me se sono abbastanza grandi (le mie sono 10cm) non necessitano di protezione dato che uccelli abbastanza grossi da tirarle su non ci sono e i gatti sono facilmente individuabili dalle tarte che possono quindi nascondersi in acqua.
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io lo vorrei fare, da un po di giorni sto monitorando l'acqua la mattina alle 8:00 è a 16° e anche la sera alle 22:00 è intorno a 15,5°/16°, il pomeriggio ancora non la riesco a monitorare in quanto non sono in casa. io però vorrei tenerle giorno e notte fuori. e vorrei sapere se c'è bisogno anche fuori della lampada spot?la vasca è abbastanza grande penso circa 50 litri.e il sole diretto lo potrebbero prendere dalle 14 in poi( fino a quando non fa buio)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non sono sempre i gabbiani, esistono anche i rapaci, corvi e gazze ladre. Magari non le porteranno via, ma possono ferirle. Una rete metallica a maglia non più larga della testa di una gazza ladra diciamo un cm e mezzo circa e si sta tranquilli. Il pericolo piuttosto dell'acqua fredda è il contrario, potrebbe scaldarsi troppo, non ci mette niente a sbalzare da 22° a 37 38° sotto il sole quindi attenzione, metti una zona ombreggiata in modo che possano raffreddarsi un pò.
Link al commento
Condividi su altri siti

dai non esagerate però :D io la tengo (la vasca) in balcone tutto l'anno. la tengo nel balcone interno perchè in quell'altro ho paura dei gabbiani. però per la temperatura dell'acqua non può salire a 38° se la temnperatura al sole non è di 38°! e te ne accorgi facilmente! rischi di schiattare! se è esposta tutta al sole per tantissimo tempo è d'obligo una zona d'ombra anche a temperatura più miti. avrai mooooooolti problemi di alghe, io ormai ci sono abituato e mi tocca cambiare l'acqua almeno 2-3 volte a settimana se non voglio che si trasformi in una palude. difficile far maturare il filtro.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ho appena preso una tartaruga di acqua e devo vedere un pò la temperatura dell'acqua a quanti gradi deve stare,cioè tiepida?e poi è possibile ke la mia mangia come un porcellino?:ooh:
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma le mie tarta adesso hanno una temperatura costante di 25°, quando le sposterò sul terrazzo, se volessi lasciarle fuori anche di notte e magari la temperatura dell'acqua dovesse scendere intorno ai 16° come faccio? nn credo che a loro questo sbalzo possa far bene....
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io volevo mettere le tarte sul balcona qst'estate x la prima volta!mi sono procurato una bacinella con un diametro maggiore almeno di un metro..è bella grande..

cm si arreda in modo essenziale la vasca estiva sul balcone??

la mia città è sul mare..xò io abito nn nella parte costiera (Vasto marina) ma in città!

diciamo ke casa mia in linea d'aria si trova massimo ad 1 km dal mare e a 200m d'altezza..Ci potrebbero essere uccelli pericolosi ke incombono..??

le mie tarte sn di 9 e 8 cm di carapace..possono essere cmq uccise o ferite?

sulla spiaggia ce ne sn di gabbiani:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.