Vai al contenuto

Jack non mangia, consigli


ilacir

Messaggi raccomandati

Raga, e vero.. e troppo presto ma jack non mangia... e strano... e vero sta da due gg in qst nuovo habitat ma si nasconde... non puoi avvicinarti che scappa mettendosi sotto le pietre... Sembra un razzo.. Come devo fare... ho provato a metterlo in una vaschetta a parte per farlo mangiare da solo... annusa il cibo poi esce solo con la punta del naso fuori all acqua e appena sente un rumore si chiude o cappa come un razzo... che faccio?? lo tengo da solo nella vachetta il tempo he si abiua e dopo lo rimetto nell acquarietto oppure devo lasciarlo come sta e aspettare??
Link al commento
Condividi su altri siti


meno tocchi la tartaruga, meglio è.

se la tocchi o sposti la agiti ulteriormente, deve solo abituarsi al nuovo habitat..

dipende da tarta a tarta, alcune ci mettono mezza giornata altre anche una settimana..

non preoccuparti, dalle da mangiare come fai di solito e se non mangia togli il cibo dopo un po' e ri prova il giorno dopo

prima o poi si abituerà!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, e vero.. e troppo presto ma jack non mangia... e strano... e vero sta da due gg in qst nuovo habitat ma si nasconde... non puoi avvicinarti che scappa mettendosi sotto le pietre... Sembra un razzo.. Come devo fare... ho provato a metterlo in una vaschetta a parte per farlo mangiare da solo... annusa il cibo poi esce solo con la punta del naso fuori all acqua e appena sente un rumore si chiude o cappa come un razzo... che faccio?? lo tengo da solo nella vachetta il tempo he si abiua e dopo lo rimetto nell acquarietto oppure devo lasciarlo come sta e aspettare??

 

Tu con tutte queste cose non fai altro che stressarlo ancora di più!! Lascialo in vasca e stop. Sono solo due giorni. Anche io resisto due giorni senza mangiare...

 

Non devi fare niente, solo aspettare e proporgli il cibo ogni mattina

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok... speriamo che si abitui presto... domani riprovo a farlo mangiare... e proprio diverso da unisa... mamma mia che dispettoso... unisa non mangiava ma nn si comportava cosi... speriamo he si tranquillizzi...
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco la tua preoccupazione, però evita di spostare sempre la tartarughina nuova.. la cosa migliore per una tartaruga sarebbe quella di dargli da mangiare la mattina, aspettare e osservare che mangi, e poi non farsi più vedere fino al prossimo pasto.. so che questo non è fattibile, però almeno cerchiamo di stressarle il meno possibile e di maneggiarle il meno possibile.. Se la sposti in continuazione non potrà mai adattarsi alla vasca, senza calcolare il rischio che possa prendere un raffreddore.. lasciala nella sua vaschetta, l'importante è che questa sia fornita di tutto, anche della Uv-b che stimola l'appetito.. se non mangia provi il giorno dopo, però togli il mangiare altrimenti quell'altra mangia per due e non va bene..
Link al commento
Condividi su altri siti

Piano piano divorerà tutto...

 

 

lo spero proprio... spero che diventi vorace come unisa... il 23 sett vi diro peso e misure... ogni mese controllo il suo stato...:drool:

 

Grazie acquarion... mi hai tranquillizzata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.