Vai al contenuto

termoriscaldatore nella roccia??


ilacir

Messaggi raccomandati

ciao raga, avevo pensato di mettere il mini riscaldatore sotto la roccia vicino alla pompa?? cosa ne pensate?

purtroppo ora mi devo adattare alla tartarughiera che ho... a febbraio ne prendo una piu grande... 42-22-25

Link al commento
Condividi su altri siti


http://acquariomania.net/product_info.php?cPath=38_269&products_id=6609

 

http://acquariomania.net/product_info.php?cPath=38_621&products_id=8213

 

uno di questi due... ne ho gia uno mooolto piu grande... ma vorrei metterlo sotto la roccia... cosi hanno piu spazio per nuotare

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono impostabili? io avevo pensato di mettere questo mini termoregolatore proprio vicino alla pompa sotto la roccia... cosi la pompa immette acqua calda.. perche veramente è troppo grande quello che ho... gia è piccolo, percio vorrei trovare una soluzione.... se pero non va bene, allora nn fa nulla...

 

ps vedi anche il forum maschio o femmina... vorrei capire di che specie sono le mie trachemys

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono impostabili? io avevo pensato di mettere questo mini termoregolatore proprio vicino alla pompa sotto la roccia... cosi la pompa immette acqua calda.. perche veramente è troppo grande quello che ho... gia è piccolo, percio vorrei trovare una soluzione.... se pero non va bene, allora nn fa nulla...

 

No, fanno calore e stop. Non hanno alcuna manopola di regolazione temperatura.

Capisco il prezzo basso, ma direi che sono poco maneggevoli.

Controlla i siti di usato che magari qualcuno nella tua zona ne vende uno utile a te a basso costo.

ps vedi anche il forum maschio o femmina... vorrei capire di che specie sono le mie trachemys

Appena riparte Imageshack guardo

Link al commento
Condividi su altri siti

ps vedi anche il forum maschio o femmina... vorrei capire di che specie sono le mie trachemys

 

Le tue sono troppo piccole, non sono ancora sessabili..

 

a febbraio ne prendo una piu grande... 42-22-25

 

Ne abbiamo già parlato nell'altra discussione.. prendine una più grande che vada bene per almeno 2 anni.. una 42/22/25 andrà bene si e no da febbraio a maggio.. Prendi la vasca Ikea..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi nicola... infatti ho precisato che a febbraio la prendo... Pero volevo sapere che specie sono... o meglio che sottospecie sono... grazie ancora comunque nicola per la tua continua disponibilita...
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il riscaldatore sotto la roccia?? Alla fine non mi avete piu risp... Ps a febbraio ripeto compro un acquario piu grande o vedo un altra sistemazione...
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti avevo risposto in un'altre discussione....leva la roccia finta che serve solo ad accumulare sporcizia, metti il riscaldatore grande che hai già....meno cose ha intorno e prima riscalda.

 

Dai retta a NIcola 17 e prendi la vasca ikea, un investimento minimo ( 15€ ) e tiri fino a febbraio..... Se sei più comoda ne hanno anche a leroy merlin e sono di poco più grandi si chiamano T-box XXL....

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo proprio abolire la tartarughiera... Avevo capito che potevo farle stare qui fino a febbraio... Ps la roccia e incollata come gia ti risposi nell altra discussione...
Link al commento
Condividi su altri siti

ma adesso hai 2 tartarughe quindi motivo in più per abbandonare la tartarughiera...la vasca ikea non è bellisima da vedere ma è la soluzione più economica... io la sto usando per la pelomedusa in attesa di dicembre che le comprerò l'acquario serio.

 

Scusa non ho visto la risposta allora..... io a suo tempo l'ho levata con il taglierino in 2 minuti netti e ho una manualità schifosa!..... devi solo tenere la lama parallela al vetro e non farla mai incurvare..... al massimo fatti aiutare.

 

Dai che poi le tue tarte ti ringrazieranno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il riscaldatore deve stare in uno spazio aperto e possibilmente deve essere in una zona dove l'acqua è in continuo movimento.

 

L'ideale è all'uscita del filtro in quanto quella è la zona dove c'è più corrente. Così l'acqua si scalda in modo omogeneo.

 

Se il riscaldatore è in una zona stagnante infatti, il termostato interno staccherà la resistenza poichè la zona ha raggiunto la temperatura impostata, ma la restante parte della vasca non raggiungerà la giusta temperatura.

 

Quindi non puoi metterlo dentro la roccia o sotto di essa se in quella zona non c'è ricircolo continuo di acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tengo le Trachemys adulte sui 21-22 e gli esemplari piccoli (1-2 anni) a 24.

Questo per quanto riguarda l'inverno.

In estate tollerano temperature anche di 35 gradi (le tengo fuori al sole)

Link al commento
Condividi su altri siti

La temperatura dell'acqua quanto deve essere?... ho letto qua e la sul forum e alcuni dicono 22-23° altri dai 25 ai 28

 

Dipende dalla specie. Le trachemys a 23 gradi stanno bene. Le pelomedusa per esempio vivono in acque più calde, a 28 gradi per esempio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.