Vai al contenuto

Gli ho dato i grilli vivi


gatosa

Messaggi raccomandati

Ho comprato 5 grilli a 1€ per prova e se li è inghiottiti avidamente!!!

Sto pensando di farmi un allevamento dandogli scarti di frutta e verdura + crocchette per cani o gatti e sfamare ogni tanto la mia tarta di grilloni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


occhio a dove li allevi e sappi che quando apri la scatola qualcuno riuscirà a svignarsela :) ahahahahahah. Per l'allevamento non so se ti sei già documentato ma puoi usare tranquillamente un contenitore forato e dentro gli metti i cartoni dellle uova, li useranno per fare i nidi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie scripta impazziscono per i grilli, io li nutro con un mangime che li "carica bene" di calcio e fosforo che ho preso su redbug e mangerebbero solo quello
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho pensato anche io....ma vivo in appartamento e la domanda è....dove tenere la scatola in cui li allevo??? Sapete se fanno odore? Ho letto che devono comunque essere al buio....insomma sono parecchio dubbioso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho pensato anche io....ma vivo in appartamento e la domanda è....dove tenere la scatola in cui li allevo??? Sapete se fanno odore? Ho letto che devono comunque essere al buio....insomma sono parecchio dubbioso

 

Una cantinetta o un sottoscala vanno bene... Sull'odore non saprei, ma so che fanno un po di suoni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le nutro con pesce e pellet, e devo dire che ne ho provato un tipo nuovo e le mie tarte se lo divorano! Preferiscono quello al pesce, e' completo e nutriente, adatto a loro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io le nutro con pesce e pellet, e devo dire che ne ho provato un tipo nuovo e le mie tarte se lo divorano! Preferiscono quello al pesce, e' completo e nutriente, adatto a loro.

 

Si, ma il pellet non può costituire la dieta principale per l'animale. Deve mangiare SOPRATTUTTO pesce e verdura (per chi ne ha la possibilità può integrare anche con insetti). I pellt sono INTEGRATORI. La carne cruda, tipo fegatini di pollo, può essere data una volta al mese, ma se la tarta è in salute e l'alimentazione è varia, la carne può essere evitata del tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie scripta impazziscono per i grilli, io li nutro con un mangime che li "carica bene" di calcio e fosforo che ho preso su redbug e mangerebbero solo quello

Hai l'allevamento? Mi dici brevemente come lo hai fatto? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

É un allevamento intensivo perchè li prendo in negozio ad inizio mese e li tengo in un fauna box dandogli il mangime che ti dicevo con della gelatina che sostituisce l'acqua perchè i grilli potrebbero affogare o avere brutte conseguenze dall'umidità. Ogni tanto do della carota o una mela per le vitamine. Mi durano circa un mese ed a parte luglio e agosto con pochissime perdite. Non c'è quindi nessuno sbattimento se non quello di aggiungere mangime. Se hai altre domande chiedi pure!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.