Vai al contenuto

URGENTE: Cosa fare con le piccole appena nate?


mariano1985

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi!

La mia trachemys di 5 anni quest'anno ha deposto per la prima volta.

Ho incubato le 7 uova salvate (su 12 deposte) e 4 sono feconde e si stanno sviluppando.

 

Oggi la prima tarta ha rotto l'ovetto... è ancora dentro, ma sono riuscito a vederla! :)

 

La mia domanda è questa: come ci si comporta una volta che la tarta è uscita dall'uovo?

 

L'incubatrice è a 30 gradi... come mi comporto quando toglierò la tarta da lì per metterla in un acquarietto??

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve ragazzi!

La mia trachemys di 5 anni quest'anno ha deposto per la prima volta.

Ho incubato le 7 uova salvate (su 12 deposte) e 4 sono feconde e si stanno sviluppando.

 

Oggi la prima tarta ha rotto l'ovetto... è ancora dentro, ma sono riuscito a vederla! :)

 

 

 

 

La mia domanda è questa: come ci si comporta una volta che la tarta è uscita dall'uovo?

 

L'incubatrice è a 30 gradi... come mi comporto quando toglierò la tarta da lì per metterla in un acquarietto??

 

ciao anche a me si sono schiuse e una è ancora mezza dentro, appena esce del tutto dall'uovo se ha assorbito il sacco vitellino puoi metterla nell'acqua bassa con una zona all'asciutto, non mangeranno i primi giorni, invece se il sacco non è ancora assorbito le lasci in incubatrice mettendo una seconda vaschetta con degli scottex umidi e attendi che lo assorbano

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! :)

 

E per passare dai 30 gradi dell'incubatrice a quelli della vaschetta?

A che temperatura la metto?

 

L'acquario delle grandi è a circa 24 gradi (temperatura ambiente) e d'inverno le tengo a 23 gradi con un riscaldatore da 300w

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! :)

 

E per passare dai 30 gradi dell'incubatrice a quelli della vaschetta?

A che temperatura la metto?

 

L'acquario delle grandi è a circa 24 gradi (temperatura ambiente) e d'inverno le tengo a 23 gradi con un riscaldatore da 300w

 

io due gia le ho messe in acqua perchè avevano assorbito il sacco vitellino, non ho messo riscaldatore perche fa ancora caldo, io le tengo a 25 gradi, io mi regolo cosi non deve superare i 30 e non deve andare sotto i 20 comunque 24 o 26 gradi vabene

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.