Vai al contenuto

primo laghetto primo letargo aiutooo


puleo.91

Messaggi raccomandati

buona sera è da un pò che non scrivo ma ho bisogno di alcuni chiarimenti,

 

la stagione del laghetto sta x finire e per nn lasciare le miei 5 tartarughe fuori al freddo le vorrei mettere dentro

come mi devo comportare con il primo letargo

 

ho 5 trachemys....... 3 di 2 anni e mezzo , una ne ha 6 e l altra nemmeno un anno di vita.. da me fa freddo e li devo togliere dal laghetto

 

grazie delle risposte e buon fine settimana....

Link al commento
Condividi su altri siti


Basta metterle in una bacinella con un po' d'acqua, diciamo quanta basta affinché se tirino fuori la testa possano respirare, quando inizia a far freddo. La bacinella poi la metti in garage o in un altro ambiente dove la temperatura si mantiene sui 5° (mai sopra i 10° e mai sotto 0°!) e copri la bacinella con una maglia a rete per evitare scherzetti dei topi o altri animali :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Le togli dal laghetto per far fare letargo controllato o le terrai attive in vasca indoor?

 

Nel primo caso penso proprio tu possa attendere metà ottobre ma anche inizio Novembre... sei parecchio a Sud.

Comunque io come indice uso: da quando smettono di voler mangiare 7-10 giorni e le metto in letargo controllato (bacinella con poca acqua come già scritto la Lifippo)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle risposte positive che ho avuto.. allora attenderò la fine di ottobre x fare un letargo controllato con i vostri suggerimenti.. grazie ancora e buona serata
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.