Vai al contenuto

Hermani


Maxp

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

a breve mi dovrebbero regalare una Hermani piccola e per farla stare al meglio pensavo di creare un recinto come da articolo che ho trovato a questo link:

 

 

http://www.tartaportal.it/content/51-Come-Costruire-un-Recinto-per-baby-tartarughe

 

ma ho qualche dubbio:

 

 

1- Parla di mattoni in tufo, ma c'è un motivo in particolare o vanno bene anche i mattoni normali?

 

2- c'è scritto "2- Interrare la rete a maglie di 1cm per circa 60cm." Cosa vuol dire che devo mettere una rete grande quanto quella da porre sopra nel telaio anche sottoterra per evitare che le tartarughe scavino oltre e passino sotto???

 

 

Grazie per i consigli

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

a breve mi dovrebbero regalare una Hermani piccola e per farla stare al meglio pensavo di creare un recinto come da articolo che ho trovato a questo link:

 

 

http://www.tartaportal.it/content/51-Come-Costruire-un-Recinto-per-baby-tartarughe

 

ma ho qualche dubbio:

 

 

1- Parla di mattoni in tufo, ma c'è un motivo in particolare o vanno bene anche i mattoni normali?

 

2- c'è scritto "2- Interrare la rete a maglie di 1cm per circa 60cm." Cosa vuol dire che devo mettere una rete grande quanto quella da porre sopra nel telaio anche sottoterra per evitare che le tartarughe scavino oltre e passino sotto???

 

 

Grazie per i consigli

 

 

 

 

 

 

 

 

1. le tarta sono abili scalatrici e nella guida consiglia o tufi (che essendo rugosi possono essere scavalcati più facilmente) o tavole in legno (essendo lisce sono meno adatte al climbing delle tarta :)). ovviamente la tua premura deve essere quella di non farle scappare!

 

2. le tarta sono abili scavatrici, anche!! una retina a maglie di 1cm va messa anche sotto terra, almeno per 60cm cosi da evitare delle fughe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ancora, ma quando la tarta sarà cresciuta e la libererò per il giardino (immagino che sarà ancora in grado di scavare bene) dovrò quindi mettere la rete sottoterra per tutto il giardino per evitare che scavi e vada nel giardino del vicino???
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ancora, ma quando la tarta sarà cresciuta e la libererò per il giardino (immagino che sarà ancora in grado di scavare bene) dovrò quindi mettere la rete sottoterra per tutto il giardino per evitare che scavi e vada nel giardino del vicino???

 

se da piccola riesce a scavare bene, figurati da grande cosa potrà fare :lol:

 

comunque controlla minuziosamente ogni possibile via di fuga quando la metterai in giardino, altrimenti potresti non trovarla più e sarebbe un peccato, oltre che una perdita importante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

a breve mi dovrebbero regalare una Hermani piccola e per farla stare al meglio pensavo di creare un recinto come da articolo che ho trovato a questo link:

 

 

http://www.tartaportal.it/content/51-Come-Costruire-un-Recinto-per-baby-tartarughe

 

ma ho qualche dubbio:

 

 

1- Parla di mattoni in tufo, ma c'è un motivo in particolare o vanno bene anche i mattoni normali?

 

2- c'è scritto "2- Interrare la rete a maglie di 1cm per circa 60cm." Cosa vuol dire che devo mettere una rete grande quanto quella da porre sopra nel telaio anche sottoterra per evitare che le tartarughe scavino oltre e passino sotto???

 

 

Grazie per i consigli

 

 

 

 

 

 

L'articolo era stato scritto da me tempo fa!

Comunque puoi usare anche dei semplici mattoni o tavole di legno, tieni presente che queste ultime sono soggette ad usura più facilmente dei tufo o dei mattoni.

Importanti sono la rete sottoterra e quella sopra, così, anche se dovessero arrampicarsi sui mattoni, non potrebbero fuggire.

Ricorda di pesarla e annotare i risultati, pesala poi mensilmente.

D'inverno andrà in letargo quindi usa questo metodo adatto agli inverni rigidi: http://www.tartaportal.it/24-letargo-bruma-estivazione/49641-letargo-metodo-scatole-cinesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.