Vai al contenuto

È caduta dalla vasca ed ha fatto una grande botta.


fada

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono molto preoccupata per la mia piccola tartaruga.. Ero distesa sul letto quando sento un gran botto.. Mi alzo e trova lei caduta a terra.. Ha fatto una grande botta ed ho paura ke le si sia rotto il guscio perché ha fatto un volo di un metro circa.. Ora cosa faccio... Non ditemi che possa morire vi prego 😞😞
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho controllato e sotto diciamo la parte sotto del guscio è un po' lesionata.. È attiva mangia e nuota tranquilla però nn vorrei ke a lungo andare la lesione le possa portare problemi. Come è cascata nn lo capisco ne anke io , sono ancora scioccata

L unica spiegazione ke mi riesco a dare è ke si sarà arrampicata perke tra isola e tubi del filtro c era poca distanza dal vetro.. Ma pensavo ke non potesse riuscire ad arrampicarsi e cadere.. Il fatto della caduta di un metro è perke l acquario lo tengo sopra un mobile alto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti delle foto.. in ogni caso se il piastrone è lesionato devi andare da un veterinario.. e metti anche delle foto dell'acquario almeno cerchiamo di capire come ha fatto a cadere.. intanto ti metto una lista di veterinari esperti in rettili:

 

http://www.tartarughe.info/Lista%20veterinari.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora intanto visita dal veterinario, e anche urgentemente.. poi.. quella sistemazione non va bene, ti serve un acquario come quello per i pesci, con i vetri tutti della stessa altezza.. non riesco a capire se hai un filtro esterno o interno.. e non vedo nemmeno una lampada Uv-b, se non sbaglio quella è una semplice spot..
Link al commento
Condividi su altri siti

Poverine, in due in una tartarughiera mini, con poca acqua! Che io per due piccolissime ho preso un acquario il triplo del tuo! È normale che è caduta, una così grande in uno spazio ridotto, basta che si arrampica al vetro anteriore e cade, cambiali subito di posto!
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque fada, se prima della caduta i tubi del filtro e il termoriscaldatore (che in estate non serve) erano dalla parte del vetro più basso è più che normale che la tarta sia caduta da lì. misurerà almeno 6-7 cm di piastrone quella tarta ed è stato un gioco da ragazzi per lei....
Link al commento
Condividi su altri siti

Il terno riscaldatore ovviamente era staccato. La vasca è di 80 litri.. E mi è stata consigliata addirittura dal negoziante.
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo i negozianti di animali sono una brutta specie...

 

lo potevi anche togliere del tutto per il periodo estivo :)

 

quanto hanno le tarta? sai quanto misurano? serve anche una lampada uvb o l'esposizione diretta alla luce solare (ma visto che hai la vasca dentro casa deve esserci la uvb)

 

cosa le dai da mangiare? hai mai pensato di cambiare vasca? quella purtroppo è inadatta sia per la capienza sia per la forma

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tartarughe hanno 4 anni.la lampada sempre il negoziante mi ha detto riproduca i raggi del sole.. Da mangiare vario.. Frutta verdura alcune volte pellet della tetra ogni tanto del pesce.non ho mai pensato di cambiare vasca anke perke credevo fosse adatta.. Così mi era stato detto e alcune amiche hanno la stessa se non più piccola
Link al commento
Condividi su altri siti

Mai fidarsi dei negozianti...comunque evita la frutta e cambia sistemazione al più presto...

 

Inviato dal mio Nexus 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le "K" costano meno delle "C"?

 

Atteniamoci al regolamento per favore e scriviamo in una delle lingue più belle e articolate del mondo: l'ITALIANO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma questo è il nostro unico modo di comunicare,meglio applicarlo al meglio...non capisco chi fu il primo genio a sostituire la c con la k...

 

Inviato dal mio Nexus 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente fuori luogo!!!!non siamo in un forum di letteratura italiana!

 

Qui c'è il regolamento: http://www.tartaportal.it/announcement.php?f=11&a=22

 

CONSIGLI

Iscrivendosi o partecipando al forum si accettano le regole di questo regolamento:

- Evitare la scrittura in stile sms.

 

Non costa nulla scrivere in italiano...ed il primo a fare bella figura sei tu :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.