Vai al contenuto

Gestione maschi - femmine!


Simgar

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! sono nuovo e vi scrivo per chiedervi un consiglio..

Ho acquistato 3 testudo hermanni b. l'anno scorso, 2 femmine e 1 maschio per evitare che una sola femmina fosse presa di mira.

Purtroppo però la femmina più piccola è in realtà un maschio con quasi certezza.

 

Quindi ora ho due maschi e una femmina.. questa situazione è pericolosa per la femmina e/o per i maschi?

Mi conviene acquistare un'altra femmina? e/o cedere un maschio? o Separarle in due recinti?

 

Vi chiedo un consiglio su cosa fare.. Grazie mille! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Metti delle foto, magari non hai visto bene. Nel caso fosse veramente un maschio anche l'altro ti consiglio di darlo e se vuoi prendi un altra femmina o lasci solo la coppia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio! Ti metto delle foto di lui. :)

 

45.jpg46.jpg47.jpg

48.jpg

 

Comunque mi consigli di darlo se maschio perché non è bene far stare sue maschi insieme, giusto?

 

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rapporti migliore sarebbe un maschio e tre femmine, cmq potresti cedere un maschio magari il più piccolo e prendere una femmina altrimenti separali dalla femmina :bye:
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli!

Ho postato delle foto come avete chiesto ma purtroppo non compare.

Comunque ho deciso per il momento di separare i due maschi con un nuovo recinto e prendere un'altra femmina. Così deciderò con calma.

Li metterò tutti insieme solo verso il letargo, quando saranno più tranquilli e visto che il rifugio dove lo fanno è uno solo e abbastanza grande da tenerle tutte, spero questo non sia un problema.

Comunque appena posteranno le foto vedrete la femmina presunta maschio.. :)

Grazie ancora! :smilea:

Link al commento
Condividi su altri siti

le foto le hai inserite, ma qualche mod deve approvarle, io non psso farlo in quanto sto dal cell, su cosa ti basi che sia maschio?, sicuro che siano un trio maschio e due femine?, questa in foto è femmina al 90%.

In piu non vedo ke scaglie inguinali, sicura sulla sottospecie?

Modificato da zippo90
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le info sulle foto!

Per quanto riguarda il sesso, sulla base del piastrone e carapace sembra una femmina.. però sono abbastanza sicuro di aver visto l'esemplare della foto esporre il pene mentre tentava di salire sul maschio un po più grande, il quale ho visto esporre il pene molte volte nel tentativo di montare quello della foto, per questo sono abbastanza sicuro sul fatto sia maschio, a meno che non mi sia sbagliato, ma dubito, o che ci sia un organo simile al pene anche nelle femmine. Comunque la coda è grandina per essere una femmina, sebbene non abbastanza per essere un maschi, e mi sembra aumentata di dimensione durante quest'estate.

Per quanto riguarda la sottospecie, sul CITES non è dichiarata, è probabile che siano ibridi o in realtà HH, sebbene mi siano state vendute come HB.

Ti ringrazio intanto del tuo tempo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.