kiria 10 Posted April 15, 2007 Share Posted April 15, 2007 Oggi l'altra mia giovinetta ha deposto, si è affaticata un sacco e dopo ha anche buttato terra tutto intorno fino a venti cm di distanza per far perdere le tracce del nido. Poco fa, perchè tutte dormono ora, sono andata a prendere le uova. Sono tutta scorticata di ortiche e poi ho avuto una sorpresa, due delle uova sono belle grandi, il terzo è piccolo come la metà di un confetto quelle delle bomboniere,,ma proprio piccolo. Io l'ho messo ugualmente in incubatrice, ma chissà se nasce qualcosa.E' anche bello dalla forma un pò allungata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted April 15, 2007 Share Posted April 15, 2007 foto ti pregoooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiria 10 Posted April 15, 2007 Author Share Posted April 15, 2007 ora ci provo,,ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiria 10 Posted April 15, 2007 Author Share Posted April 15, 2007 è quello a destra ...molto piccolo rispetto alle due altre vicino a lui della stessa deposizione, http://img252.imageshack.us/img252/9973/uovopiccoloot7.th.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted April 15, 2007 Share Posted April 15, 2007 Congratulazioni! Hai fatto bene a mettere in incubatrice anche quello piccolo. Non si sà mai! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted April 15, 2007 Share Posted April 15, 2007 che carino! se non sbaglio,una volta avevo letto di un ovetto molto più piccolo rispetto agli altri,ma non ricordo se naque una tartarughina. Spero che nasca Auguri per le uovette Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiria 10 Posted April 15, 2007 Author Share Posted April 15, 2007 grazie,,ragazzi Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted April 15, 2007 Share Posted April 15, 2007 Oggi l'altra mia giovinetta ha deposto, si è affaticata un sacco e dopo ha anche buttato terra tutto intorno fino a venti cm di distanza per far perdere le tracce del nido. Poco fa, perchè tutte dormono ora, sono andata a prendere le uova. Sono tutta scorticata di ortiche e poi ho avuto una sorpresa, due delle uova sono belle grandi, il terzo è piccolo come la metà di un confetto quelle delle bomboniere,,ma proprio piccolo. Io l'ho messo ugualmente in incubatrice, ma chissà se nasce qualcosa.E' anche bello dalla forma un pò allungata. :eek3: :eek3: :eek3: :eek3: e stavolta sono seria!!!! stanotte ho lavorato fino alle due e un quarto su una paginetta da mettere in ediflip. Titolo: "uova mignon" Cose da matti..... Mamoz ci sogna tutti ed io sogno le tue uova?!?!?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiria 10 Posted April 15, 2007 Author Share Posted April 15, 2007 bellissimo,,, Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted April 15, 2007 Share Posted April 15, 2007 Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted April 15, 2007 Share Posted April 15, 2007 piu' che bellissimo, e' molto inquietante ***** Fai la speratura. Se vedi giallino come tutte le uova appena deposte potrebbere essere ok (ma quanto pesa?) Se invece ti restituisce una luce bianca candida come un neon e' praticamente senza tuorlo. Stasera ho delle urgenze e non riesco a finire la pagina, ma il succo e' questo Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted April 15, 2007 Share Posted April 15, 2007 È nata la tartarughina da quel tuo uovo anna? Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted April 15, 2007 Share Posted April 15, 2007 È nata la tartarughina da quel tuo uovo anna? No, come ho scritto su' era senza tuorlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted April 15, 2007 Share Posted April 15, 2007 peccato... speriamo allora per l'ovetto di kiria Link to comment Share on other sites More sharing options...
kumina 10 Posted April 15, 2007 Share Posted April 15, 2007 Già speriamo che anche da quell'ovetto nasca una tartarughinaa!!In bocca al lupo kiriaaaaaaaaaaa!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiria 10 Posted April 16, 2007 Author Share Posted April 16, 2007 allora ok,,,oggi faccio una speratura all'ovetto, le baby naebulensis possono nascere molto piccole. Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted April 16, 2007 Share Posted April 16, 2007 l'anno scorso anche la mia ha deposto le prime 4 uova minuscole.ne sono nate 2 e sono piccoline se paragonate a quelle nate dopo.mi spiego meglio...queste 2 nate a luglio oggi pesano 20 grammi.quelle nate ad agosto oggi pesano 60 grammi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiria 10 Posted April 16, 2007 Author Share Posted April 16, 2007 Se invece ti restituisce una luce bianca candida come un neon e' praticamente senza tuorlo. ho fatto la speratura ed è proprio come scritto sopra da Anna. Restituisce una luce candida come un neon. Si differenzia nettamente dalle altre due uova della stessa deposizione che sono arancione gialline dentro. Peccato...ora che faccio lo tolgo dall'incubatrice? Potrei rimetterlo nel nido. Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted April 16, 2007 Share Posted April 16, 2007 Peccato...ora che faccio lo tolgo dall'incubatrice? Potrei rimetterlo nel nido. lascialo li'. Fastidio non te ne da'. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiria 10 Posted April 16, 2007 Author Share Posted April 16, 2007 si non occupa tanto spazio,,, Link to comment Share on other sites More sharing options...
mamoz 10 Posted April 17, 2007 Share Posted April 17, 2007 :eek3: :eek3: :eek3: :eek3: e stavolta sono seria!!!! stanotte ho lavorato fino alle due e un quarto su una paginetta da mettere in ediflip. Titolo: "uova mignon" Cose da matti..... Mamoz ci sogna tutti ed io sogno le tue uova?!?!?! :laugh3::laugh3: ciao anna:) x kiria: complimentissimi! 6 davvero in gamba! in bocca al lupo x le uova! spero ti nascano tante belle tartarughine!!! ciao:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
kumina 10 Posted April 17, 2007 Share Posted April 17, 2007 Uffu, non vedo l'ora deponga anche la mia tartarugooonaaaaa!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiria 10 Posted April 17, 2007 Author Share Posted April 17, 2007 grazie mamoz...veramente sono molto appassionata e presa dalla tartarughe,,forse troppo:rolleyes3: kumina non ti basare sulle mie, sono nordafricane e iniziano sempre a deporre prima delle hermanni:smile2: Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted April 17, 2007 Share Posted April 17, 2007 Lo scorso anno la mia ''Racchiona'' ha deposto solo 4 uova e infeconde....speriamo bene.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
kumina 10 Posted April 17, 2007 Share Posted April 17, 2007 kumina non ti basare sulle mie, sono nordafricane Lo sapevo!!Grazie comunque!! E' che mi è venuta una gran voglia di vedere uova anche io...mah..speriamo che la mia tartarugona non mi deludaaaa!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts