Vai al contenuto

Che animale è?


Nick_00000

Messaggi raccomandati


ciao dal nomignolo di gambero killer non riesco a capire se si tratta del gambero della luisiana (introdotto con effetti drammatici nelle acque dolci europee) o del gambero d'acqua dolce comune che va protetto essendo in via d'estinzione.... a giudicare dal colore bruno e la grandezza direi che è un gambero della luoisiana, non sono protetti non essendo autoctoni e andrbbero eliminati, sono commestibili e molto apprezzati anche nei mercati ittici, molti esemplari sono scappati da allevamenti ittio-alimentari. ti consiglio di catturarli con un retino e metterli in una vasca per qualche giorno a ''spurgarsi'' senza cibo, e poi lo uccidi sbollentandolo o rompendolo, potrai dare alla tarta tutta la polpa, che potrà anche essere conservata surgelandola.

 

lo puoi allevare facilmente in un acqua terrario di modeste dimensioni offrendo a lui pastiglie da fondo, verdure sbollebtate, crostacei più piccoli...

 

ti consiglio di leggere l'articolo dedicato ai gamberi d'acqua dolce pubblicato dalla rivista mensile ''il MIO nuovo ACQUARIO'' pubblicato nell'ultimo mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

basta mettere su google gambero killer e vedi che si tratta del gambero della Louisiana, comunque questo in foto dovrebbe trattarsi proprio di quella specie, fai una foto dell'apparato boccale per esserne sicuri
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi anche farli al forno cpne oytimi afrodisiaci *-* ad haity li fanno ricoperti di cioccolato marinati nel lime ;)

 

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che sono devastanti, poiche' uccidono i "nostri" e rubano loro l'habitat... dalle mie parti raramente troviamo qualche esemplare nostrano, di questi per fortuna nemmeno uno... ma piacerebbe anche a me allevarli...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tipo roba da carpe, bigatini? Niente? :)

 

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

 

Ma come credi di pescarli? Con la canna?? Quelli li devi acciuffare con retini o secchi in maniera manuale...

 

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Modificato da fabry bor
Link al commento
Condividi su altri siti

prima di pensare di mangiarlo o allevarlo (gli infestanti andrebbero solo uccisi) o per finire in bocca tua (ma non te lo consiglio), o in bocca alle bestiole tue andrebbe stabilito la specie esatta :D, metti ulteriori foto e poi nel caso lo sia al 100%, potrai farne ciò che vuoi, ma ciò ti porterebbe ad andare contro lo stato
Link al commento
Condividi su altri siti

Durante 'stà settimana andrò a "pesca" cosi posso postare altre foto :D, non posso uccidere se non mangio o non li mangia qualcun altro.

Ma la differenza tra questi ed i nostrani qualè? c'è oltre alla spina sulla chela..cambiano colori? dimensioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.