Vai al contenuto

Chiocciole terrestri in acqua?


sennar1996

Messaggi raccomandati

Se una chiocciola terrestre cade in acqua riesce a vivere?

Io ne ho trovata una davanti casa e l' ho messa nella tartarughiera... la chiocciola continua a vivere camminando nell' acqua ma non so se ci può stare o meno perchè non c'è un maledetto forum o una maledetta pagina che ne parla...

Se è troppo tardi sarà purtroppo cibo per la mia tartarughina..anche se mi fa una cosa al cuore vedere mangiare animali cosi dolci :C

Scusate l' ignoranza.

Link al commento
Condividi su altri siti


di forum o pagine facebook, che si parla di chiocciole ce ne stanno, che possa vivere in acqua invece no, e andava spurgata prima di metterla, se la mangia potrebbe avvelenarsi senza problemi
Link al commento
Condividi su altri siti

Le chiocciole terrestri amano l umidità, ma se cadono in acqua dopo in po affogano, la tarta se la mangia fome già detto rischia un intossicazione d entità relativa alla grandezza del pasto e alla grandezza della predatrice. Monitora la faccenda, assicurati che non restino residui di chiocciola in acqua che potrebbero inquinare e srcernare cattivi odori.

 

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche, ma io non crefo che abbia quantità elevate di pesticidi nel suo apparato digerente... oltretutto sarebbe drceduta la chiocciola stessa...

 

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

metti della lumachina in un fosso alla sera, vai a dormire in una tiepida serata umida e vai a raccogliere i cadaveri il mattino dopo... un pesticida non ha bisogno d'essere digerito, entra subito nei tessuti e conseguentemente nel sangue, non parliamone in un animale così piccolo e colmo di mucose...
Link al commento
Condividi su altri siti

in un fosso umido probabilmente ne troverai a decine il giorno dopo :D, il problema sta nel caldo secco, non nel tiepido umido, anche se di solito preferiscono il fresco umido.Il pesticida ha comunque bisogno di alcuni giorni per agire, non agisce nell'immediato o in poche ore
Link al commento
Condividi su altri siti

Con i lumachicidi le si trovano secche sul luogo stresso in cui stavano banchetrando ;)

Il veleno deve essere veloce...

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende che tipologia usi, non tutti i veleni hanno effetto immediato, sennò non si farebbe una quarantena anche di 3 giorni per scongiurare lumachicidi e pesticidi, comunque l'avvelenamento da metaldeide massimo fa effetto in 3 ore minimo e sono tra quelli più rapidi, ed hanno tutto il tempo per allontanarsi, lumachicidi più blandi fanno effetto anche dopo un paio di giorni
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.