Vai al contenuto

allevamento tartarughe neonate


frafra

Messaggi raccomandati

help!!!help!!!help!!!!ho bisogno urgente del vostro aiuto!!!ho una fontana in giardino che ospita 5 trachemys,1 maschio e 4 femminee ieri ho trovato sorprendentemente e inaspettatamente nella parte emersa,allestita con sabbia di fiume,2 tartine neonate,le ho prese e messe in una bacinella con poca acqua,in modo che potessero respirare.di neonate non so nulla.le posso mettere in acquario?quanta acqua?che mangiano?
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

le posso tenere al sole,logicamente coperte con una rete per evitare pericoli di uccelli?la notte a casa,servono lampade,riscaldatore,filtro?le devo trattare normalmente?hanno bisogno di attenzioni particolari?
Link al commento
Condividi su altri siti

Trattale come trachemys. Vasca esterna, filtro biologico, niente lampade o riscaldatori.

Acqua quanta vuoi (tanta), sempre disponibile una zona emersa e un osso di seppia.

Mangiano da subito di tutto... E se non mangiano aspetta, significa che ancora hanno le riserve del sacco vitellino.

 

Se invece le vuoi tenere in casa serve la lampada uvb.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate,ma quante ne fanno?me ne devo aspettare altre?

Penso proprio di si:) ma in giro c'è ne son troppe quindi.. O riesci a tenerle tutte con spazio sufficiente o non farle riprodurle..

Link al commento
Condividi su altri siti

aiuto!!!lo spazio lo avrei,sono in una fontana di 3000 l ,però essendo sollevata da terra e quindi non isolata dal freddo l'inverno le tengo in casa in una vasca da bagno.il problema sorgerebbe per l'inverno ;) per non farle nascere dovrei togliere la sabbia dalla parte emersa?
Link al commento
Condividi su altri siti

aiuto!!!lo spazio lo avrei,sono in una fontana di 3000 l ,però essendo sollevata da terra e quindi non isolata dal freddo l'inverno le tengo in casa in una vasca da bagno.il problema sorgerebbe per l'inverno ;) per non farle nascere dovrei togliere la sabbia dalla parte emersa?

Dovresti buttare le uova se le fanno... Ovvero sollevare la sabbia e buttare ciò che trovi.

Il togliere la sabbia può comportare dei rischi quali la distocia. Se la femmina non trova un posto dove deporre può farlo in acqua al limite della disperazione ma questo non è un meccanismo naturale.

 

meglio se separi il maschio

I primi effetti si vedranno però tra qualche anno.

Dopo un accoppiamento possono rimanere feconde per diverse stagioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

se le neonate non le separo subito c'è pericole che le tarta grandi le uccidano?ce n'è una che si è nascosta e non riesco a trovarla
Link al commento
Condividi su altri siti

se le neonate non le separo subito c'è pericole che le tarta grandi le uccidano?ce n'è una che si è nascosta e non riesco a trovarla

Se una tarta adulta ha fame... può mangiarsi tranquillamente una piccola.

La natura non ammette sconti.. sei piccolo, puoi soccombere.

 

anch'io voglio che mi facciano le uova, peccato che ho 4 femmine :\

Ma dove le mettete tutte le nascite? Ve le do io le piccole se le volete!!!!

http://www.tartaportal.it/113-allevamento/88161-la-sorpresa-di-pasqua

Modificato da Leonida89
Link al commento
Condividi su altri siti

a me non è stata voluta,sono 3 anni che sono nella fontana e solo quest'anno ho avuto la sorpresa.anche io potrei darle se ne nascono ancora.dovrebbero essere tse,dico dovrebbero perché ho maschio tse e femmine tse e 1 con orecchie gialle non meglio identificata :) infatti vorrei farle le foto per chiedere a voi se è trachemys,pseudemys
Link al commento
Condividi su altri siti

Se una tarta adulta ha fame... può mangiarsi tranquillamente una piccola.

La natura non ammette sconti.. sei piccolo, puoi soccombere.

 

 

Ma dove le mettete tutte le nascite? Ve le do io le piccole se le volete!!!!

http://www.tartaportal.it/113-allevamento/88161-la-sorpresa-di-pasqua

 

faccio un laghetto ancora più grande :)

 

è che abiti lontano, altrimenti 2 te le adottavo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se una tarta adulta ha fame... può mangiarsi tranquillamente una piccola.

La natura non ammette sconti.. sei piccolo, puoi soccombere.

anche se le tarta vengono alimentate regolarmente?
Link al commento
Condividi su altri siti

anche se le tarta vengono alimentate regolarmente?

Si, capitano attacchi.

Se possono infatti i piccoli se ne stanno in acqua bassa e in mezzo alla vegetazione. Si nascondono insomma.

 

EDIT: ma perchè non leggo tutto??? Zippo aveva già risposto... scusate

Link al commento
Condividi su altri siti

-i pesci devo darli interi?cioè le acquadelle le taglio a pezzettini,però devo dar loro anche la lisca?

Certo, anche testa, pelle e interiora. Tutto insomma, spezzetta e butta in acqua, al resto penseranno loro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.