Vai al contenuto

hermanni mangia poco (alcuni giorni nulla), dorme troppo e se sveglia si muove poco


Marta02

Messaggi raccomandati

ciao a tutti! la mia hermanni (di circa 1 anno) da un paio di giorni mangia pochissimo, a volte nulla per tutto il giorno quasi due, si muove poco e per gran parte della giornata dorme. ieri l'ho presa e le ho messo il cibo davanti e ha mangiato un po', oggi invece nulla.

Di solito lei si muove spesso e mangia abbastanza. a cosa può essere dovuto? Cosa posso fare per farla riprendere? :(

Link al commento
Condividi su altri siti


potrebbe essere il troppo caldo, io le alimento nel primo mattino, alle 12 gli rinfresco il recinto con dell'acqua da un innaffiatoio (casetta compresa), poi fanno dalle 11 alle 17 a dormire (o cmq nella tana, per poi uscire in serata)
Link al commento
Condividi su altri siti

La tengo in un terrario. Di solito le do principalmente lattuga, ortica, cardella, malva e qualche volta varie verdure della stagione. Raramente anche della frutta. Poi mi era stato consigliato di darle anche del mangime adatto per le tartarughe terrestri perché contengono vitamine.

La temperatura durante la mattina e il pomeriggio varia fra i 25-30° senza bisogno che il terrario venga riscaldato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai notato se si scarica regolarmente? un bagnetto tiepido?le mie Baby con questo sistema si scaricano,altre manifestazioni di malessere?tipo naso sporco?Certo dopo un po' di giorni cosi ,io andrei dal veterinario.Ciao Rosa
Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato con il bagnetto tiepido, ma niente. Dove la lascio si addormenta e non si muove, altri sintomi no..

Sto cercando un veterinario.. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia zona a quanto pare non ci sono veterinari che si occupano di rettili. Comunque ieri sono riuscita a farla mangiare, l'ho presa e le ho messo il cibo abbastanza vicino e dopo un bel po' di tempo ha mangiato almeno qualcosa :) oggi ho fatto lo stesso, ma a parte il cibo che mangia quando la prendo poi non fa altro, rimane sempre ferma nel terrario. Inoltre ieri aveva gli occhi un po' gonfi (oggi no).

Spero che mangiando a poco a poco si riprenda :(

Link al commento
Condividi su altri siti

è in un terrario dentro casa, il sole le arriva perché è vicino a una finestra che da sul balcone.

ieri ha mangiato un po' anche sola, ma poco.

e come faccio a capire se è raffreddata?

vedrò di fare in modo di trovare e andare da un veterinario..

Link al commento
Condividi su altri siti

è in un terrario dentro casa, il sole le arriva perché è vicino a una finestra che da sul balcone.

ieri ha mangiato un po' anche sola, ma poco.

e come faccio a capire se è raffreddata?

vedrò di fare in modo di trovare e andare da un veterinario..

ha le narici bagnate, escono l bollicine?
Link al commento
Condividi su altri siti

nono, le narici non sono bagnate e non ci sono bollicine.

ho notato che il guscio di sotto è un po' molle e a volte sembra quasi che non ci veda bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se la porto dal veterinario mi chiedono il CITES?

No, non ti chiedono i documenti ma portala in fretta da un vet esperto!

Comunque non va bene che tu la tenga in casa, deve stare all'esterno e prendere il sole diretto non filtrato da una finestra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca di trovarle una sistemazione buona nel più breve tempo possibile altrimenti rischia di peggiorare la situazione...

 

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

le ho trovato una sistemazione all'aperto, così durante il giorno se vuole può stare al sole, se no si può riparare all'ombra. Mangia un po' di più
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.