Vai al contenuto

Acquaterrario in costruzione


Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

 

 

Vi posto le foto dell'acquaterrario che sto costruendo: le dimensioni sono lungh 1,20 - largh 65 - alt 50

L'ho costruito con mattoni e intonacato col cemento...appena sarà asciutto tutto lo rivestirò con l'impermeabilizzate

 

 

Come mi consigliate di rivestire l'interno? Lascio così? O metto delle piastrelle?

Per l'esterno ho pensato di rivestirlo con rocce vulcaniche

 

 

Poi prenderò filtro esterno da 400lt e piante (cercando di fare in modo di proteggerle dalle tarte)

 

 

21.jpg

 

 

22.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


bel lavoro

che impermeabilizzante usi?

io per il laghetto che sto costruendo visto che l'ho fatto con blocchetti di cemento ripieni di cemento e intonacato, mi hanno consigliato di non utilizzare l'impermeabilizzante perchè la perdita di acqua è quasi nulla

comunque secondo me niente piastrelle lascialo cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

bel lavoro

che impermeabilizzante usi?

io per il laghetto che sto costruendo visto che l'ho fatto con blocchetti di cemento ripieni di cemento e intonacato, mi hanno consigliato di non utilizzare l'impermeabilizzante perchè la perdita di acqua è quasi nulla

comunque secondo me niente piastrelle lascialo cosi

grazie!

 

è un impermeabilizzante a base di acqua e resina da passare due volte.

si vorrei lasciarlo così ma i miei vorrebbero farmi mettere un mosaico xD (come se fossi un esperto muratore xD)

 

Gran bel lavoro! Che tartarughe ospiterai? :)

grazie!

sono due trachemys maschio e femmina di 7 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende.... Se usi un classico filtro esterni da acquario assolutamente si, se usi un filtro da laghetto in cui la pompa sta immersa, il corpo del filtro sta invece tassativamente sopra alla superficie dell'acqua
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Dipende.... Se usi un classico filtro esterni da acquario assolutamente si, se usi un filtro da laghetto in cui la pompa sta immersa, il corpo del filtro sta invece tassativamente sopra alla superficie dell'acqua

secondo te è meglio esterno o da laghetto?

 

andrebbe bene questo http://www.petingros.it/filtro-esterno-laghetto-smart-line-4950-pompa-sterilizzatore-acessori-heissner-p-12816.html?slave_id=7374#!tab1 ??

Modificato da pollicino84
Link al commento
Condividi su altri siti

In linea del tutto teorica si, andrebbe bene.

Dico teorica perchè purtroppo quel negozio online ha avuto tanti ma tanti problemi (consegne dopo mesi, oggetti mai arrivati, richieste di permute, oggetti danneggiati alla consegna). Insomma, non esattamente un negozio modello.

E a volte gli sconti sembrano esagerati... viene da chiedersi perchè...

 

Però la tipologia di filtro è quella che mi sentirei di consigliare maggiormente per un laghetto. Completo, basta avviarlo. Magari non terrei la lampada UVC accesa sempre ma solo al bisogno, se si vede l'acqua che diventa verde (capiterà ogni stagione ai primi caldi, quasi certamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ciao, se posso vorrei darti qualche consiglio.. Intanto ti conviene levare tutti i sappi e soprattutto quello sulla scaletta, è troppo pericolante.. secondo ti serve una zona emersa completamente all'asciutto, guarda tu come farla.. inoltre hai intenzione di mettere ora le tarte? sai che non possono passare li l'inverno?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se posso vorrei darti qualche consiglio.. Intanto ti conviene levare tutti i sappi e soprattutto quello sulla scaletta, è troppo pericolante.. secondo ti serve una zona emersa completamente all'asciutto, guarda tu come farla.. inoltre hai intenzione di mettere ora le tarte? sai che non possono passare li l'inverno?

si certo: allora quello sulla scaletta è ancorato, quindi è stabile

per le pietre sul fondo mi piaceva dare un aspetto naturale...ma se vedo che non va bene le toglierò

 

si le tarte già ci sono ma comunque hanno sempre passato l'inverno fuori andando in letargo, dici che non va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo: allora quello sulla scaletta è ancorato, quindi è stabile

per le pietre sul fondo mi piaceva dare un aspetto naturale...ma se vedo che non va bene le toglierò

 

si le tarte già ci sono ma comunque hanno sempre passato l'inverno fuori andando in letargo, dici che non va bene?

 

Io non me la sentirei di lasciare le tarte in quella vasca per un inverno intero, poi fai tu.. è molto rischioso, potrebbero congelare.. prima dove lo passavano? sempre in una vasca all'aperto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non me la sentirei di lasciare le tarte in quella vasca per un inverno intero, poi fai tu.. è molto rischioso, potrebbero congelare.. prima dove lo passavano? sempre in una vasca all'aperto?

prima lo passavano in una vasca molto più piccola in un garage aperto quindi come se fosse esterno

da me l'acqua non congela

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.