Vai al contenuto

Regolarizzare le tartarughe


pigoplites

Messaggi raccomandati

Per regolarizzare le tartarughe è sufficiente mettere il micro chip dal veterinario ? Quanto mi può costare a tartaruga? Ringrazio chi vorrà rispondermi ciao Angelo
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Administrators

Le tartarughe terrestri o hanno il cites o non lo hanno... se non lo hanno non si possono regolarizzare.. e in teoria nemmeno tenere.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per regolarizzare le tartarughe è sufficiente mettere il micro chip dal veterinario ? Quanto mi può costare a tartaruga? Ringrazio chi vorrà rispondermi ciao Angelo

 

Confermo ovviamente quello che ha scritto l'amministratore.. Non si possono regolarizzare le tartarughe. O le tieni senza chip e senza CITES (che comunque è illegale) oppure vai dalla forestale e ti autodenunci in pratica. In quel modo però ti sequestreranno le tartarughe che hai e le reinseriranno loro in un habitat naturale. Comunque se tieni delle tartarughe senza micro chip e senza CITES prendi anche una bella multa. Io ti sconsiglio di tenere tartarughe senza queste due cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dovrei essere l'ultimo a dire ste cose (studio legge :)) però i controlli sono rari e spesso sono solo su segnalazione... Quindi se nessuno le vede e pochi sanno che le detieni illegalmente, è difficile che vengano a controllare!

 

Però se per un qualche strano motivo ti venissero a trovare, sono guai :)

 

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Due le ho da sedici anni me le hanno regalate appena nate.....

 

E quindi? :) non è che dopo un po' di anni che le hai allora se adesso decidi di mettere chip e CITES li puoi mettere quando vuoi, te le regolarizzano e non ti fanno niente..non esistono forme di condono per le tartarughe :)

Visto che le tieni così da ormai 16 anni, se le vuoi tenere ancora tienile così come hai fatto fino adesso, senza queste due cose..ma da giurista che sono ti direi anch'io, se non vuoi in futuro rischiare di avere problemi, di denunciarle alla forestale.

E se non lo vuoi fare, allora tienile così e vonde...se le hai da 16 anni non penso che ti vengano nemmeno nei prossimi anni a dirti qualcosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.