Jump to content

albinismo

Recommended Posts

mi chiedevo se da due esemplari normali non portatori del gene albino possano generare raramente degli esemplari albini Edited by DJ Icetorm

infatti anche in natura sono quasi introvabili!

comunque rispondendo alla tua domanda iniziale, si possono nascere esemplari albini da una coppia non albina se entrambi i genitori sono portatori del gene albino. E' molto raro che succeda, ma possibile! :D

Edited by mimmi95

già tempo fa avevo letto questo articolo che e molto interessante ma la mia domanda e che un esemplare portatore del gene albino deve essere figlio/a di un albino ma in natura non ci sono perché per la punto non raggiungo la maturità sessuale allora posso de dure che sia un errore genetico e quindi tartaruga normale potrebbe anche se raramente degli albini per l'appunto perché presente questo errore

già tempo fa avevo letto questo articolo che e molto interessante ma la mia domanda e che un esemplare portatore del gene albino deve essere figlio/a di un albino ma in natura non ci sono perché per la punto non raggiungo la maturità sessuale allora posso de dure che sia un errore genetico e quindi tartaruga normale potrebbe anche se raramente degli albini per l'appunto perché presente questo errore

Ciao Alessio ma sei italiano? O no? Rispondimi seriamente perché è l'unica motivazione che riesco a darmi quando ti leggo...

Premetto che non voglio ne alzare polveroni ne fare polemiche, solo capire

:)

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

E' difficile che arrivino alla maturità sessuale, ma non impossibile. Infatti muoiono per motivi di difficile mimetizzazione, non per problemi fisici, in natura possono trovare posti dove posso mimetizzarsi anche se giallastri! :)