Vai al contenuto

Piantine**


Chiaretta-Tarta

Messaggi raccomandati

Ciao! Tra qualche giorno dovrei andare ad acquistare qualche pianta acquatica per le mie due trachemys ss da inserire nell'acquaterrario, sono già andata a vederle, e il commesso mi ha detto alcuni nomi, poi mi ha mostrato delle piantine e infine mi ha detto i prezzi, voi sapete qualche nome di qualche pianta adatta a loro?così magari vado a richiedere questa.. per essere un po' più sicura, non so.

Ah, le mie tarte non sono delle baby, come si puo vedere nel mio avatar, grazie ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


di adatte, dato che le divoreranno in men che non si dica non ci sono XD in compenso potresti provare a proteggerle con una retina o un qualsiasi cosa :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito che sia conveniente acquistare piante da acquario (vendute a parecchi euro) per fargliele mangiare :p

Compra del radicchio al supermercato, fai un risottino per te e ne lasci un pò per le tarte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi che la pianta resista la inserisci dentro all'acquario con una retina "a tubo" attorno alla pianta cosi le tarta mangeranno tutte le parti della pianta che cresceranno all'esterno della retina ma resterà viva la pianta :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Et volilà, incollata da un post che avevo scritto per la depurazione del laghetto... ma siamo lì:

 

27.jpg

Eichornia Crassipes o giacinto d'acqua

28.jpg

Pistia Stratoites

www.tartaportal.it

Lemna Minor, ne sono pieni i fossi di ogni dove

29.jpg

Salvinia Natans, si riproduce alla velocità della luce ma dove non c'è troppa corrente

28.jpg

Egeria o Elodea densa, se preferisci le piante da fondo che però hanno bisogno di qualche cura in più se non ci sono pesci, rispetto alle galleggianti.

29.jpg

Ceratophyllum demersum, utile agli avanotti, cresce a vista d'occhio e non emette radici.

30.jpg

31.jpg

 

Papiri, veri (foto sopra) o falsi (foto sotto, diffusissimo e molto resistente) che basta piazzare in un vaso con un po' di terra e cresce velocissimo

 

Aggiungo altre piante che comunque necessitano di vasi...consiglio cose del genere:30.jpg

 

31.jpg

Thypha latifolia (cresce parecchio)

www.tartaportal.it

Thypha Gracilis (parente di quella sopra, ma non supera i 70 cm di altezza)

32.jpg

Juncus Effusus

33.jpg

Iris Pseudacorus (bellissimo secondo me)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.