Vai al contenuto

laghetto a inizio costruzione aiutatemi pls


elia9478

Messaggi raccomandati

salveee volevo fare un laghetto x le mi 4 trachemys il preformato è 125x100x40h:

1) possono passarci il letargo?

2) posso mettere delle cozze filtranti?libere o circondate da una retina?

3) quando grande deve essere la zona del basking? (adatta anche x le uova)

Link al commento
Condividi su altri siti


1) no non possono farci il letargo perchè è troppo basso.. servirebbe un'altezzadi almeno 80 cm - 1 m

2) le cozze le puoi mettere, ma non so quanto durino con le tartarughe dentro

3) fai un recinto intorno al preformato, puoi usare della rete (piegala a L in alto) o dei paletti. L'importante è che sia interrata almeno 20 cm e sia alta il doppio delle tarte. Per farle deporre dovrai mettere della sabbia.

 

Un filtro ce l'hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che nicola ti abbia detto tutto ciò che ti interessava sapere

comunque 500 litri scarsi per 4 tartarughe come laghetto è un po poco

non potresti farlo con il telo in pvc o in cemento (io lo sto facendo in cemento) almeno dai le forme e le misure che vuoi soprattutto per l'altezza se vuoi far fare il letargo all'aperto

comunque considera che le trachemys non hanno bisogno di tanto spazio come zona emersa

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che nicola ti abbia detto tutto ciò che ti interessava sapere

comunque 500 litri scarsi per 4 tartarughe come laghetto è un po poco

non potresti farlo con il telo in pvc o in cemento (io lo sto facendo in cemento) almeno dai le forme e le misure che vuoi soprattutto per l'altezza se vuoi far fare il letargo all'aperto

comunque considera che le trachemys non hanno bisogno di tanto spazio come zona emersa

 

nn posso avevo detto a mio padre che era tropppo piccolo ma lui ha detto o quello o nnt e così mi ritrovo con questo laghetto, che te devo dì, dopotutto è sua la casa e il giardino

Link al commento
Condividi su altri siti

nn posso avevo detto a mio padre che era tropppo piccolo ma lui ha detto o quello o nnt e così mi ritrovo con questo laghetto, che te devo dì, dopotutto è sua la casa e il giardino

 

beh certamente, il mio era un consiglio non un obbligo.

allora usa il preformato è sempre meglio di niente. però considera che non puoi far fare il letargo li, inoltre devi creare anche una zona d'ombra se no l'acqua diventerà troppo calda e senza filtro in tempo zero sarà pieno di alghe!!

non credo che le cozze possano bastare anche perchè con le trachemys non so quanto possano durare

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il letargo se hai una cantina o cmq una stanza fredda puoi spostarle li in inverno.. e fare il letargo controllato.. il filtro ti serve anche perchè 4 tarte sporcano tanto.. potresti provare con molte piante e una pompa che smuova l'acqua.. Leonida se non sbaglia ha fatto così.. però le cozze da sole proprio non sono sufficienti
Link al commento
Condividi su altri siti

Una pompa ad energia solare naturalmente.. potresti sentirlo per sapere come funziona.

Penso che sia questa ma se sbaglio correggetemi..

 

http://www.amazon.it/Beckmann-SXU-laghetto-alimentata-energia/dp/B001PK8BL4/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1371034656&sr=8-2&keywords=pompe+energia+solare

Modificato da Nicola17
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto ne so un letargo controllato è rischioso e quindi è richiesta una certa capacità ed esperienza da parte dell' allevatore

 

Attenzione...

 

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto ne so un letargo controllato è rischioso e quindi è richiesta una certa capacità ed esperienza da parte dell' allevatore

 

Attenzione...

 

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

 

mi dispiace ma nn sono bravissisisisimo nelle tarta, x carità so le cose principali ma il letargo controllato proprio no

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, nn ci riesco l'immagine è trp grande, cmq nnt paura quando lo finirò farò il video

 

puoi andare anche su tinypic, magari e' piu intuitivo... puoi anche ridimensionarla. se non vado errato scegliendo l'opzione message broad non dovresti avere problemi...

 

copi il link che inizia con e fa tutto il forum poi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.