Vai al contenuto

tarta ipovedente?


ilarberg

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

La mia tarta scripta elegans di circa 10 anni ha sempre avuto qualche problema di vista..secondo me..però negli ultimi giorni mi sembra parecchio peggiorata.

Premetto che le sue condizioni "abitative" non sono cambiate e non ha nemmeno preso freddo.

Secondo me percepisce i miei movimenti nella stanza ed i rumori però quando mi avvivino con il cibo (io l'ho abituata a mangiare dalle mie mani un boccone alla volta) sembra che non veda esattamente dove si trova, prima a volte i suoi morsi andavano a vuoto...ora non sempre apre la bocca perchè secondo me non vede nulla. altro fatto strano da ieri quando mi avvicino alza una zampina e la muove davanti alla bocca quasi come fanno i ciechi con il bastone...lo muovono per sentire se c'è qualcosa davanti a loro..

sarà possibile? vi pare che la tarta possa arrivare a tanto?

anche i pellets che galleggiano sull'acqua ho paura che non li veda..

lei si nutre di quelli e di gamberi surgelati perchè purtroppo non vuole i pesciolini neanche morta!

come posso fare? non è mai stata una grande mangiona ma ora ho paura che non mangi a sufficienza.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


per esperienza dico di portarla dal veterinario. Avevo sottovalutato un problema agli occhi, pensando fosse roba da niente... ora che l'ho portata a visitare, 10 gg fa, il veterinario mi rispose "potevi fare almeno un salto prima, le avremmo salvato la vista con poco" :(

 

Se è da poco che fa così vai subito, magari risolvi facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'occhio sembra normale...niente di diverso dal solito.

anche stamattina appena sveglia mii sono avvicinata all'acquario con passo felpato e lei ha cominciato ad agitarsi...quindi mi vede...allora non capisco perchè non vede il cibo....non vorrei fosse una delle sue scene perchè ho cambiato marca di gamberi surgelati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.