Vai al contenuto

Terracquario per pelomedusa......che ne dite?


Paolo Di Stefano

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

è la prima volta che scrivo e vorrei sapere da voi se il terracquario per la mia pelomedusa può andar bene.

 

ho costruito oggi una zona emersa con sabbia finissima e ho utilizzato dei sassi per fare la rampa.

 

le foto le potete vedere nel mio album.

 

Grazie,

Paolo.

Link al commento
Condividi su altri siti


sono fissate più che bene quelle pietre in modo che non cadano e schiaccino la pelo???

comunque mi sembra scomodo per le pelo andare nella zona emersa ma forse è solo la foto

ah bella la pelo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

incastrare cosa significa??

le hai incollate??

secondo me è difficile per loro salire ma potrebbe essere che dalla foto non abbia capito bene

comunque aspetta e vedi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Al posto di accatastare dei sassi puoi facilmente usare una zona emersa galleggiante...

 

San Corteccia di Sughero

 

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Non male l'acquario (altezza acqua?), da rifare la rampa: occupa troppo spazio e mi pare parecchio liscia.

 

Ok la zona emersa... tanta sabbia alle pelo fa solo piacere.

Avrei messo al stessa anche nel fondale, mi pare più adatta di quella graniglia.

 

Altre piante vive non ti ci reggono? Una vasca verde personalmente la trovo fantastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'acqua è alta circa 14/15 cm ....la pelo arriva giusta giusta per respirare.

 

La rampa invece la devo un'attimo ristudiare, anche se le pietre son lisce volevo farle tipo piccoli gradini.

 

Per le piante ci devo lavorare, volevo mettere altri bambù e pothos

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa qualcosa di molto più artificiale, come plastica o metallo, ma elimina quei sassi. Non vale la pena rischiare che vengano giù.

puoi fare una rampa con plexy, anche i pezzi che hai ritagliato dalla vasca che usi come sostegno della zona emersa...

poi rivesti di rete o ti inventi qualcosa ad alto grip. Anche ghiaia siliconata, che so.

Aqua ok, crescendo alzagliela, anche il 30 cm non stanno male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa qualcosa di molto più artificiale, come plastica o metallo, ma elimina quei sassi. Non vale la pena rischiare che vengano giù.

puoi fare una rampa con plexy, anche i pezzi che hai ritagliato dalla vasca che usi come sostegno della zona emersa...

poi rivesti di rete o ti inventi qualcosa ad alto grip. Anche ghiaia siliconata, che so.

Aqua ok, crescendo alzagliela, anche il 30 cm non stanno male.

 

OK! grazie per l'idea.

 

ma se faccio una rampa di plastica come faccio poi a fissarla alla vasca della zona emersa?

Link al commento
Condividi su altri siti

OK! grazie per l'idea.

 

ma se faccio una rampa di plastica come faccio poi a fissarla alla vasca della zona emersa?

Piega un pezzo di plexy o plastica al calore, una parte va nell'acqua, l'altro è sostenuto dal peso della sabbia (o di un sasso) della zona emersa... con l'aiuto di un po' di silicone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

avevo scritto qualche giorno fa allegando il link con la foto. Il messaggio però doveva essere approvato......ma ad oggi niente.

 

Ho creato una nuova rampa con il plexiglas ricoperto con una rete da giardino a fori finissimi, cosa ne dite? (la foto è nel mio album)

Per ora ho visto che quando son presente io la tarta ci sale per un pezzo poi scende, invece di notte/mattino presto mi sembra che un paio di volte sia salita.

 

.....aspetto il giudizio di voi massimi esperti in materia :D

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.