Vai al contenuto

La costruzione del mio terrario, iniziano i lavori.


Rudi1635584864

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi,

domani inizia la costruzione del mio terrario da esterno.

Lo posizionerò in giardino in un luogo molto esposto al sole.

Il terrario servirà fin che la mia hermanny sarà piccola.

Ho comperato tutto l’occorrente in legno, il quale verrà impermeabilizzato al suo interno incollandoci un nylon e facendo dei buchi sul fondo per lo sfogo dell’acqua.

Il terrario da esterno avrà una misura di 100 x 100 x h50.

All’interno metterò della torba di sfagno, qualche pietra su cui limarsi le unghie, una casetta con del fieno al suo interno una ciotola per l’acqua bella grande dove possa entrarci ma non affogrsi, una ciotola per il cibo.

Dentro al terrario farò anche crescere varie piantine grasse e non. Comunque tutte piante commestibili per le tarta. E sopra al terrario verrà posta una rete di sicurezza.

Siccome io vivo in un paesino di montagna del Trentino a circa 900 mt sul livello del mare, ho pensato di fare una piccola serretta dentro alla quale si trova la casa della tarta in modo da favorirgli un posto bello caldo in ogni occasione. O dite di fare la serretta con dentro magari qualche piantina grassa e metterla prima dell’entrata della casa oppure in qualche altra zona del terrario?

 

Che dite può andare bene? Dai datemi i consigli che domani iniziano i lavori e vi metterò varie foto della costruzione.

 

Volevo chiedervi, secondo voi è meglio lasciare che ci piova sopra o il legno durerebbe poco?

O è meglio creare una tettoia sopra? Come potrei farla in modo da non togliere i raggi solari?

 

Grazie a tutti aspetto numerosi aiuti e consigli, grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono molto convinto del nylon interno, io avrei solo passato impregnante all'acqua (atossico) o al massimo un foglio in metallo per la base. Ho paura che il nylon crei troppa umidità, ma io ho un horsfieldii quindi alle thh l'umidità preoccupa di meno.

Non sono un esperto quindi non è un vero consiglio, è più un dubbio, aspettiamo altri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia hermanny sta in un terraio simile solo un pò più grande. Io non l'ho reso permeabile internamente, solo esternamente con vernice apposita. Il fondo è bucato per lo scolo ma..non è esposo a pioggia! Sta sotto una tettoia alta 3 mt quindi il sole entra ma la pioggia non arriva. Le piante sono irrigate in maniera autonoma ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'intervento, ma ho bisogno di aiuto su come comportarmi per tenerlo all'esterno o se qualcuno mi aiuta su come fargli una copertura in modo da non togliergli il sole. Aiutatemi per favore lo sto costruendo ed ho veramente poco tempo perché inizio a lavorare...
Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei con il fondo forato logicamente, ma in parte coperto da una piccola tettoia in legno posta ad altezza maggiore rispetto al piano del terraio. Così hai sia una zona ombrosa sia un valido riparo da intemperie!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito ieri il mio Jurassic Park.... ecco alcune foto.... in caso di pioggia e durante la notte metto sopra un pannello che copre la metà del parco, nella parte dove vanno a dormire (nel vaso pieno di fieno e con terriccio mosso sotto)

196.jpg

 

197.jpg

 

198.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho bisogno di aiuto, sono ancora fermo coi lavori perché sono giorni che aspetto consigli... dai per favore

 

giorni.... da ieri vorrai dire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece che perderti in queste cose guarda di aiutare no? Dico giorni perché chiedo aiuto anche in altre discussioni che non fanno altro che finire in fondo alla pagina e stop.Sto chiedendo consigli, quando c'è qualcuno che fa qualcosa che non va bene 300 commenti, quando qualcuno vuole fare qualcosa di fatto bene 1 commento e stop... cercherò in rete... se qualcuno avrà tempo e voglia sarò contento di leggere.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci si può lamentare del fatto che non si riceve aiuti o consigli... Niente è dovuto...

 

Non voglio in alcun modo fare polemiche e se ne avevo la possibilità, ti avrei aiutato... (anche io ci rimarrei male se nessuno mi aiutasse ma non mi "lamento" se non riceve risposta dopo un giorno, tutto qui)

 

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, se avevi la possibilità mi avresti aiutato. Non avevi la possibilità di farlo allora potevi fare a meno di scrivere un messaggio che non ha alcuno aiuto. Nemmeno io voglio fare polemiche. Chiedo scusa per il mio intervento di prima ma sono agitato e ho fretta di fare la sistemazione per la tartaruga che è già da più di una settimana che ho. Ho tutto il legname pronto ma non sto iniziando perché ho paura di sbagliare e doverlo ricomprare. Dato che da quanto ho capito entrambi non vogliamo fare polemiche e io mi scuso per prima se puoi aiutarmi contento di leggerti, se no non scrivere nemmeno se non è costruttivo e di aiuto. Spero di ricevere aiuto
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.