Vai al contenuto

Informazioni generali


E.lunghi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono un neofita e vorrei qualche consiglio per iniziare.

la mia idea sarebbe di comprare due tartarughe d'acqua che non crescano molto (amici mi hanno consigliato le sternotheros) ma non ho proprio idea di quali siano i loro bisogni né di dove si possano acquistare (mi hanno detto tutti che i negozi generalmente non sanno dare indicazioni precise sull'allevamento).

Avete qualche consiglio per me? In particolare: conoscete un buon negozio a Milano?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

guarda al viredea ci sono di solito o le puoi prenotare io ne posseggo 4 dimmi che informazione ti servono??? io o le odoratus!!! le puoi trovare anche su italy pet da qualche privato!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

abbordabili come prezzo ci sono anche le carinatus della stessa famiglia le altre è più difficile trovarle è costano troppo!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! La mia preoccupazione principale è non comprare tartarughe che crescano troppo e mi obblighino a liberarle. Diciamo che non superino i 7-8 cm.
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi mi serve sapere un po' tutto: che tipo di acquario conviene, cosa dare loro da mangiare, di che tipo di ambiente hanno bisogno... Magari se ci fosse un link da poter leggere per non disturbarvi troppo sarebbe grandioso!
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! La mia preoccupazione principale è non comprare tartarughe che crescano troppo e mi obblighino a liberarle. Diciamo che non superino i 7-8 cm.

 

perche dovresti liberarle se crescessero troppo?!

 

Poi mi serve sapere un po' tutto: che tipo di acquario conviene, cosa dare loro da mangiare, di che tipo di ambiente hanno bisogno... Magari se ci fosse un link da poter leggere per non disturbarvi troppo sarebbe grandioso!

 

nel link postato sopra c'è di tutto. E' un buon inizio. lo hai letto?

Link al commento
Condividi su altri siti

State buoni... non è necessario mettere il voto negativo quando qualcuno scrive male, ma comunque mrael non fai una bella figura mettendo accenti a caso quando scrivi, saltando le H..
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto..

 

se hai spazio in casa per una vasca da 100x50x50 puoi allevare 2 sternotherus... sono tartarughe che possono convivere con i pesci e non fanno tanti danni con le piante...quindi risulterebbe un habitat molto bello anche da vedere, naturale..

Link al commento
Condividi su altri siti

In una vasca più piccola soffrirebbero? Perché 100x50x50 è un po' oltre le dimensioni a cui pensavo...

 

Ovviamente queste sono sempre misure ideali ottimali. Se non puoi, pazienza :)

 

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo qui apposta...ed anzi..è cosa rara trovare qualcuno che prima di comprare una tartaruga decide di informarsi su cosa abbia bisogno... e farla poi entrare nella sua casa quando è gia pronta. Molti pensano prima a comprare, e poi vedono se riescono a rimediare...

 

 

Quali sarebbero le tue misure ideali? Intendi fare una vasca di vetro o usare un'economica ma capiente vasca ikea? Insomma..quei contenitori di plastica dentro i quali si mettono i vestiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo, per iniziare, a qualcosa di economico ma senza sottovalutare il benessere delle tartarughe. Anche perché per ora sto ancora studiando e non ho enormi disponibilità. Per quanto riguarda la misura in realtà pensavo di potermela cavare con 70x30x30 o giù di lì, ma ovviamente erano stime approssimative e soprattutto pensate senza conoscere le loro esigenze. Diciamo che in sintesi vorrei riuscire a farle stare il meglio possibile senza però spendere subito cifre enormi.
Link al commento
Condividi su altri siti

sacrifica pure l'aspetto estetico però a parer mio ti conviene comprare una vasca ikea che con 13.99 più spese di spedizione hai un'acquario da 130 litri e poi dovrai comprare filtro materiale filtrante riscaldatore e luci uva (normale spot da 40 watt opaca se no rischi di accecarle) e uvb 5.0 (la uva la trovi in qualsiasi ferramenta a 2 euro mentre l'altra come anche filtro riscaldatore ecc ti consiglio di ordinarle su internet che risparmi rispetto ai negozi)
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso chiedervi una lista dettagliata di quello che serve? Perché fino alle lampadine ci arrivo, ma i filtri proprio non ho idea di che faccia abbiano...
Link al commento
Condividi su altri siti

Lampada spot

Lampada uv b

Termoriscaldatore

Filtro esterno di capienza doppia rispetto alla vasca (es. vasca da 130l --> filtro da 250l)

 

Per darti un'idea dei filtri cerca su google filtri esterni (o da un occhio tipo qui :) http://www.zooplus.it/shop/pesci/filtri_pompe_acquario/filtri_esterni_acquario/?gclid=CNzMn9PMtrcCFY623godZB8AkQ)

Io per il rapporto qualità prezzo, ti consiglio i tetra :)

 

Ah e prima di acquistare cose nuove dà sempre un occhio su subito.it che si trovano molto spesso ottime offerte sia per gli acquari sia per i filtri :)

Modificato da Nick_00000
Link al commento
Condividi su altri siti

allora ti serve un riscaldatore (per il quale devi sapere quanti litri contiene la tua vasca in quanto 1litro=1watt)

una lampada uva (o spot, che compri in una qualsiasi ferramenta a 2 euro da 40 watt e mi raccomando che sia opaca se no rischi di accecare le tarte)

una luce uvb (mi raccomando che sia 5.0 e non 10.0 o altro)

un filtro esterno che sia sovradimensionato rispetto ai litri della tua vasca di 2/3 volte

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.