Vai al contenuto

Tubo si stacca con totale perdita d'acqua


AlphaM

Messaggi raccomandati

Ragazzi mi appello a voi per risolvere urgentemente un problema: non so per quale diavolo di motivo ma il tubo d'entrata dell'acqua si è sfilato dalla fascetta riversando tutta l'acqua in balcone, tutto questo è successo mentre io non ero in balcone. Dunque adesso mi ritrovo con tutta l'acqua con cui il filtro stava maturando ormai da 2 settimane andata persa. Ho spento il filtro (che girava a vuoto senza acqua da aspirare) e non so come muovermi.

 

Che si fa?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Edit: nella fretta mi sono dimenticato di scrivere (ma penso che ci eravate arrivati) che mi riferisco all'acqua nella vasca che tengo in balcone con dentro due trachemys di qualche mese.
Link al commento
Condividi su altri siti

No, non ho altra acqua delle tartarughe, per adesso ho riempito di nuovo la vasca con normale acqua del tubo per annaffiare le piante. Con il filtro cosa devo fare? Lo devo accendere adesso? Devo aspettare le 24 che decanti l'acqua e poi accenderlo? La maturazione dovrò ricominciarla da capo?

 

Fatemi sapere cosa mi aspetto ragazzi, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanta acqua è rimasta dentro?? Quanta acqua di rubinetto hai aggiunto?

Potevi mettere subito a declorare un paio di litri e domani travasarli sulla vasca.

Non era la fine del mondo avere dei litri in meno in vasca..sarebbe stata una cosa temporanea..

Comunque sia, avvia il filtro..se sta molte ore fermo i batteri rischiano di morire, in assenza di ricircolo d'acqua.

 

Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanta acqua è rimasta dentro?? Quanta acqua di rubinetto hai aggiunto?

Potevi mettere subito a declorare un paio di litri e domani travasarli sulla vasca.

Non era la fine del mondo avere dei litri in meno in vasca..sarebbe stata una cosa temporanea..

Comunque sia, avvia il filtro..se sta molte ore fermo i batteri rischiano di morire, in assenza di ricircolo d'acqua.

 

Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2

 

Erano rimaste due dita d'acqua sul fondo. E per quanto riguarda l'acqua che ho aggiunto ho praticamente riempito la vasca. Se avvio il filtro, il cloro dell'acqua che ho aggiunto adesso non ucciderà i batteri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi chiedo scusa per la fretta, ma vorrei sapere cosa fare per evitare di compromettere la maturazione più di quanto non è già accaduto.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Al massimo se non è passato molto tempo puoi usare un biocondizionatore se ce l'hai così eviti di uccidere i batteri altrimenti dato che ormai hai riempito la vasca attivi il filtro e basta,tanto se aspetti che l'acqua si decanta i batteri moriranno lo stesso!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Al massimo se non è passato molto tempo puoi usare un biocondizionatore se ce l'hai così eviti di uccidere i batteri altrimenti dato che ormai hai riempito la vasca attivi il filtro e basta,tanto se aspetti che l'acqua si decanta i batteri moriranno lo stesso!!

 

Niente da fare, purtroppo non ho il biocondizionatore, al massimo posso comprarlo domani mattina, ma penso che ormai sia tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai te lo detto attacca!!!

 

Fatto, il filtro giro di nuovo, aspetto solo che un esperto mi dica come procedere con la maturazione adesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre stesso procedimento aspetti 2-3 giorni in modo da essere sicuro che l'acqua sia priva di cloro e dopo di che inizi con cambi parziali e tutto il resto!

 

ps non sono un "esperto" ma il consiglio te l'ho dato poi fai quello che vuoi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha scritto yoshi92 non è nulla di grave solo ritardato la maturazione. La prossima volta, sperando che on accada più, aggiungi solo acqua declorata. Durante la tua assenza non avrai perso tutti i batteri un pò son sopravvissuti :) aggiungiungendo acqua declorata non avresti incrementato i danni.
Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a quello che ti han detto io aggiungo:

 

sistema il tubo in modo che non possa ricapitare quello che ti è capitato oggi...

Modificato da DJ Icetorm
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha scritto yoshi92 non è nulla di grave solo ritardato la maturazione. La prossima volta, sperando che on accada più, aggiungi solo acqua declorata. Durante la tua assenza non avrai perso tutti i batteri un pò son sopravvissuti :) aggiungiungendo acqua declorata non avresti incrementato i danni.

 

Ok seguirò i vostri consigli...avrei voluto limitare i danni ma ormai l acqua era davvero pochissima...come ho detto prima al massimo due dita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.