Vai al contenuto

betadine nell'acqua aiutoo!!


jedex

Messaggi raccomandati

salve a tutti!

vado subiuto al sodo perchè non ho tempo di spiegare il tutto:le mie tartarughe stavano facendo basking forzato con betadine perchè purtroppo una ha preso la micosi quando mia mamma le ha messe in acqua,per ora ho levato le tarta dall'acqua ma non so come operare...sapevo che l'acqua si inquina se si mettono le tartarughe senza sciacquarle cosa si deve fare?la maturazione del filtro è andata in fumo?? devo cambiare l'acqua totalmente o un cambio parziale può andar bene??

Link al commento
Condividi su altri siti


Cambio parziale domani (o oggi se hai acqua pronta) anche del 20%.

E per i prossimi 3 giorni.

Quanto betadine c'è finito? perchè se si parla di due gocce, anche un cambio al 10% per 3-4 giorni cancella lo iodio dalla vasca.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie leonida!

non saprei quanto betadine ci sia andato a finire perchè lo passo sul carapace con un po di cotone!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Era già secco da un po'?

Perchè se il carapace è di 15-16 cm allora ce n'è finito tanto, se la tartaruga misura 4 cm nemmeno starei a fare più di un cambio del 20%.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono due da 5-7 cm!! comunque domani faccio il cambio e contini per due giorni...per ora le tartarughe sono in una bacinella di 50x30 con 7 cm d'acqua
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.