Vai al contenuto

Piante stanno morendo


Gualto89

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, da circa un mese ho interrato nel mio giardino una vasca termoformata da 300lt nella quale far vivere (nei mesi caldi) le mie 2 trachemys. Ho poi comprato della Lemna Minor e della pistia. Il problema è che dopo qualche giorno la lemna mi diventa "scolorita" mentre la pistia è appassita molto velocemente e sembra scolorirsi e seccare.

1) lemna nuova appena messa

2) lemna presente da una settimana

3) pistia

145.jpg

 

Sapreste dirmi come mai mi succede questo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente l'acqua non è abbastanza ricca di ferro... prova con un concime liquido (meglio se per piante acquatiche).

 

Le tartarughe ti lasciano stare le piante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si le tartarughe (stranamente) le lasciano stare, comunque in casa ho un concime granulare da disciogliere in acqua contenente Azoto, Potassio e Magnesio. e non parla di piante acquatiche ma non credo gli faccia male. Altrimenti ho del concime naturale (avendo un orto). Cosa ne pensi? Queste sostanze non sono dannose per le tarta?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia meglio usare quello per piante acquatiche almeno sei sicuro che non sia dannoso per pesci e tartarughe.

 

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Si le tartarughe (stranamente) le lasciano stare, comunque in casa ho un concime granulare da disciogliere in acqua contenente Azoto, Potassio e Magnesio. e non parla di piante acquatiche ma non credo gli faccia male. Altrimenti ho del concime naturale (avendo un orto). Cosa ne pensi? Queste sostanze non sono dannose per le tarta?

Grazie

Non è completo quel granulare se non contiene ferro.

Prendine uno liquido generico e andrà benissimo, se invece non vuoi rischiare nulla, prendine uno specifico.

Basta non contenga nitriti o nitrati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.