Vai al contenuto

Filtro esterno acquario odoratus


davidenkow

Messaggi raccomandati

Salve a tutti nel forum,

 

vi scrivo in quanto devo cambiare acquario per le mie due odoratus e con la scusa vorrei anche cambiare il filtro andando a posizionarne uno esterno.

 

Al momento le mie due odoratus sono all'interno di una vasca di 80x40x40 allestita con rami di mangrovia,sabbia bianca finissima, piante finte , termoriscaldatore e filtro interno da 130 litri ( quindi penso ben dimensionato per la vasca).

 

Ora dovrei passare ad una nuova vasca definitiva di 100x60x40 e vorrei cambiare il filtro interno con uno esterno per avere un maggior livello di pulizia all'interno della vasca.

 

Avete consigli da darmi per quanto riguarda modelli, marche e quanto altro possa essere utile per la mia situazione?

 

Ringrazio tutti coloro che interverranno

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao! Per quanto riguarda le tartarughe acquatiche, il filtro esterno biologico funziona bene se é sovradimensionato rispetto alla capienza effettiva dell'acquario, perchè sono filtri pensati per acquari con pesci, e il loro carico biologico è inferiore a quello delle tartarughe; quindi dovresti prendere uno che abbia una portata di almeno il doppio, o il triplo, del litraggio; come marche, l'Eheim dicono sia davvero ottima, ma anche le altre non sono male, dipende dal budget che hai ( tetra Askoll jbl) ; nell'acquario metterai circa 200 litri giusto?
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto ho sentito quel filtro funziona bene, però non ne sono possessore; in alternativa potresti guardare il tetraex 1200 , più o meno analogo, o quelli delle altre marche; comunque da quanto so la Askoll é un'ottima marca:) magari aspetta anche il parere di altri, per sicurezza, ma secondo me è un buon acquisto:)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.