Vai al contenuto

Micro ecosistema acquatico!


ceci

Messaggi raccomandati

Tutto nasce dall'esigenza di creare una nursery per le mie piantine acquatiche, per salvarle dalle tarte. Ho preso un acquario vecchio che mi hanno regalato e ho iniziato ad inserire dei giacinti d'acqua, Pistia, dei Lucky bambù che avevo in acquario, cabomba, trapa, Phillantus e della lemna e un altra piantina sommersa presa in un ruscello!

Dopo neanche 5 giorni ho già notato almeno una decina di chioccioline!!! Più vari animali indicibili!!! È fantastico!!!

Qualcuno ha dei consigli per le piante?! X ora ho messo dei canolicchi presi dell'acquario e qualche sasso e inevitabilmente un po di terra presa con le piante nel ruscello. Luce del sole e zero filtro..

sapete cos'è questa???

 

71.jpg

 

E lei è una delle tante..

 

72.jpg

 

73.jpg

 

 

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti


interessante, molti animaletti potrebbero essere larve di ditteri o altri insetti, tanti possono essere forniti come cibo vivo.... attento alle larve di zanzara!! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì..ci sono un milione di creature!! Nessuno sa che pianta è quella nella prima foto???:confused:

 

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Sì..ci sono un milione di creature!! Nessuno sa che pianta è quella nella prima foto???:confused:

 

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

 

Il muschio di java

 

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.