Vai al contenuto

Il risveglio di Roy e di Iris


Messaggi raccomandati

Salve a Tutti!

 

E' arrivato il momento della fine del letargo della mia coppia di Sternotherus Odoratus, Roy e Iris.

Desidero sapere se devo immergere prima Roy, per fare il suo territorio, essendo maschio e dopo 24 ore Iris. Oppure se posso immergerli insieme nello stesso giorno.

Grazie a priori per le risposte.

 

Buonasera a Tutti

Corrado Domingo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Leonida!

 

 

 

Le condizioni climatiche sono purtroppo cambiate da tempo a livello mondiale a causa del buco nell'ozono e non solo.

 

In Sicilia, la temperatura si abbassa in ritardo rispetto alle altre zone e dunque altrettanto il ridestarsi delle tartarughe dal loro letargo avviene in ritardo nonchè in primavera inoltrata.

 

Roy e Iris sono andate a riposare in uno scantinato all'80% al buio.

 

Da te, da quando a quando sono state in letargo?

 

Che genere di condizioni climatiche ci sono a Viareggio e dintorni? E' un bel territorio, ci sono venuto con gli amici varie volte sia in estate che nel periodo carnascialesco.

Mi dispiacque moltissimo per l'incidente ferroviario di anni addietro, poichè è sempre stata una località molto tranquilla e molto accogliente sia come gente che come ambiente. Speriamo che quanto avvenne non succeda mai più.

 

Sei mai stata a Messina?

 

Come si chiamano le tue tartarughe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leonida!

 

 

 

Le condizioni climatiche sono purtroppo cambiate da tempo a livello mondiale a causa del buco nell'ozono e non solo.

 

In Sicilia, la temperatura si abbassa in ritardo rispetto alle altre zone e dunque altrettanto il ridestarsi delle tartarughe dal loro letargo avviene in ritardo nonchè in primavera inoltrata.

 

Roy e Iris sono andate a riposare in uno scantinato all'80% al buio.

 

Da te, da quando a quando sono state in letargo?

 

Che genere di condizioni climatiche ci sono a Viareggio e dintorni? E' un bel territorio, ci sono venuto con gli amici varie volte sia in estate che nel periodo carnascialesco.

Mi dispiacque moltissimo per l'incidente ferroviario di anni addietro, poichè è sempre stata una località molto tranquilla e molto accogliente sia come gente che come ambiente. Speriamo che quanto avvenne non succeda mai più.

 

Sei mai stata a Messina?

 

Come si chiamano le tue tartarughe?

 

 

o.o

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, penso che tu possa inserirle insieme... Peró aspetta il parere di chi è più esperto... Comunque non penso ci siano problemi

P.s.: Leonida è un maschio ( è un nome maschile)

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che sono un maschio, ma vabbè, c'ho fatto il callo.

Nel mondo reale sono Giulio, piacere.

 

C'è sempre qualcosa che non mi torna.

Sono state in acqua nel periodo di letargo?

Quanti gradi ci sono in quello scantinato... tipo oggi, o ieri?

 

Comunque per rispondere strettamente alla tua domanda... puoi inserirle insieme, non fa alcuna differenza.

 

Da me le tartarughe Trachemys, che vivono più a sud rispetto alle Sternotherus, sono sveglie già a marzo, tanto che tendo a metterle fuori prima de 15.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.