Vai al contenuto

Tartarughe e aereo


Messaggi raccomandati

Salve, ho un dubbio riguardo il trasporto delle tartarughe d'acqua.

In pratica l'anno prossimo dovrei trasferirmi a Londra.

Io ora ho 4 tartarughe una delle quali, una piccola graptemys, vorrei portarla con me fin da subito poiché so con certezza che i miei genitori riusciranno ad avere cura solo delle restanti 3, 2 delle quali avranno 2 anni l'anno prossimo e guindi sub-adulte facilmente più gestibili rispetto a baby.

 

Come è possibile trasportare una piccola tartaruga in aereo?

conto che tra un anno la graptemys dovrebbe essere più o meno di 8-10 centimetri e con un peso al di sotto dei 200 grammi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, ho un dubbio riguardo il trasporto delle tartarughe d'acqua.

In pratica l'anno prossimo dovrei trasferirmi a Londra.

Io ora ho 4 tartarughe una delle quali, una piccola graptemys, vorrei portarla con me fin da subito poiché so con certezza che i miei genitori riusciranno ad avere cura solo delle restanti 3, 2 delle quali avranno 2 anni l'anno prossimo e guindi sub-adulte facilmente più gestibili rispetto a baby.

 

Come è possibile trasportare una piccola tartaruga in aereo?

conto che tra un anno la graptemys dovrebbe essere più o meno di 8-10 centimetri e con un peso al di sotto dei 200 grammi.

 

Allora, firse posso aiutarti...

Un anno fa dovevo portare la mia tarta con me in calabria (da napoli), e gli utenti mi consigliarono di comprare una scatola di polistirolo ( tipo quello della mozzarella) con un coperchio ben bucherellato ( per il ricircolo dell 'aria) ed un filo d'acqua...

La tartaruga dovrebbe dormire pensando che é buio.

Non posso darti certezza poiché non la portai più con me...ma credo che gli utente che mi consigliarono non erano degli sprovveduti.

Nel dubnio aspetta pareri più esperti. :rolleyes:

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là dell' "imballaggio" :D ecco un link utile:

 

https://www.gov.uk/take-pet-abroad

 

Per tua fortuna:

Other types of pet

There are no restrictions on bringing pet rodents, rabbits, birds, ornamental fish, invertebrates, amphibians and reptiles to the UK from other EU countries.

 

Credo che sia meglio però avere con sé un certificato veterinario di buona salute dell'animale, tanto per avere qualcosa da esibire in aeroporto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.